QUELLI DELLA SAN PABLO regia di Robert Wise

Gatsu     6½ / 10  01/07/2009 15:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è qualcosa d'immenso, me ne innamorai subito e decisi di vedere anche il film e, purtroppo, ne rimasi deluso. Non è male, anzi e ben girato e con uno Steve Mcqueen in grande forma ( forse una delle sue migliori interpretazioni ), ma manca quella lucentezza magica che aveva lo scritto di Richard McKenna. Il film sembra freddo, comunque rimane sempre un ottimo lavoro di un regista, Wise, che ha un difetto e lo si nota in tutti i suoi film, la seconda parte dei suoi la vori risulta spesso frettolosa e senza brio.
LoSpaccone  01/07/2009 15:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, il voto è basso. Lo vidi qualche anno fa ma ricordo che mi piacque molto anche se non ho idea di come sia rispetto al romanzo. Tu lo hai letto?
Gatsu  01/07/2009 15:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, guarda il romanzo è troppo bello e il film non è male, ma fu un brusco impatto perchè ero troppo preso dalla magia del libro che non facevo altro che notare le incongruenze o le mancanze della pellicola. Forse mezzo punto più poteva andare.
LoSpaccone  01/07/2009 16:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il problema di quando si vede un film tratto da un romanzo, si è più attenti a fare il gioco delle differenze e a confrontare le immagini del film con quelle createsi spontaneamente nella mente durante la lettura. A me capitò quando vidi "Guerra e pace", la Natasha Rostov che avevo immaginato era totalmente diversa dalla Hepburn, che è pure un'attrice che mi piace molto, e rimasi deluso.