SHAKMA - LA SCIMMIA CHE UCCIDE regia di Hugh Parks, Tom Logan

BlueBlaster     4 / 10  19/02/2013 14:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovo assolutamente d'accordo con i commenti...è un animal horror di quarta scelta sotto ogni aspetto, neanche il fattore nostalgia mi permette di dare la sufficienza!
Gli attori sono tutti pessimi, mi spiace per Roddy McDowall che tanto mi era piaciuto in "Ammazzavampiri", e i loro personaggi sono di una stupidità assurda...dialoghi banalissimi e sciocchi (e neanche hanno messo almeno delle sane nudità femminili)!
La sceneggiatura è bambinesca, a partire dal movente per cui sono rinchiusi nell'edificio: un gioco che io forse avrei trovato cretino anche quando avevo 10 anni!
Ok visto che è uno pseudo trash potrebbe anche starci sto gioco ma almeno poi potevano sfruttarlo per lo svolgimento della storia ed invece tutto si evolve in una fuga da stanza a stanza per più di un'ora..il che rende il film ripetitivo e scontato!
La violenza almeno non è fuoricampo e di sangue ce ne anche se il trucco non è certo di prima qualità, gli assalti della scimmia si vede distante un miglio che sono finti...nelle scene concitate si vede che è un peluche e quando assalta le porte risulta persino comico!
Si salva l'idea di base, che comunque non è straordinaria, e alcune scorrazzate del babbuino Shakma che in certi frangenti è inquietante.
Location poco accattivante visto che le stanze e i corridoi sono tutti uguali, la fotografia scadente non aiuta essendo carente di toni cupi...colonna sonora scarsa e sopratutto una regia completamente anonima!
Si sarebbe potuto fare un qualcosa di almeno decente ma invece ne esce un film assolutamente dimenticabile, a meno che non lo si sia visto da bambini, anzi se sapevo che era così non lo guardavo.