UN UOMO QUALUNQUE regia di Frank Cappello

Specola     2 / 10  17/09/2008 05:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNA PORCHERIA!

Cioè il protagonista è un baccalà, uno stocafisso dal primo all'ultimo fotogramma.
Prima quando le cose andavano male, dopo quando vanno bene.
Elisha Cuthbert sprecata e trasformata in un fagotto rigido.
Ho buttato il dvd in spazzatura.
Sono quelle piccole soddisfazioni che speri arrivino all'orecchio di produttore... regista... ecc.
Ma cosa li fate a fare sti film... io non capisco i voti sopra la sufficienza.
Cioè ma se vedete un film che vale davvero che cosa fate?? Lasciate il lavoro e la vostra vita e andate in cima un monte a meditare vestiti con un saio??

Arriva il momento in cui i malati ed i deboli debbono essere sacrificati per salvare il gregge.... MUORI

Max78  17/09/2008 05:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per piacere...

Sei un mezzuomo, non ti sei evoluto sarebbero queste le persone da sacrificare.
Betelgeuse  17/09/2008 07:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai Max, non rispondiamo alle provocazioni offendendo...
Max78  17/09/2008 21:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ma certe cose...
Max78  17/09/2008 21:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ma certe cose...
Specola  17/09/2008 16:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa la mia avversione ma era tutta rivolta contro al film.
Proprio perchè il cinema mi piace mi fa troppo arrabbiare incontrare questi sprechi di tempo, soldi, attori ecc.

Non capisco quale sia il cardine su cui difendete sto film... tutto qua
Max78  17/09/2008 21:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, che il cinema ti piace ci posso anche credere, che il film per te rappresenti una perdita di tempo mi va anche bene,
ma rileggiti almeno 2-3 volte quello che hai scritto,
dire che è di cattivo gusto è un eufemismo,
dimostri un'insensibilità imbarazzante,immaturo a dir poco.
Specola  19/09/2008 02:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso ma avevo finito di guardare il film da pochissimi minuti ed ero adirato. Ho provato a "riaccomodare" quanto ho scritto ma il sito non permette di correggere il tiro.... quello che scrivi rimane.
Il mio modo di vedere la cosa al riguardo è che se il film scende ad un livello inaccettabile di offesa alla mia intelligenza (che sarà pure bassa ma c'e') allora colpisco basso, colpisco sporco, dico le peggiori cattiverie possibili. E bada che è difficile portarmi a tanto.
Normalmente se vedo che il film non merita non mi degno neanche di finire la visione ma qui avevo il DVD.
E se mi arrabbio è perchè il cinema mi piace, non il contrario.

Esamina anche la frase a effetto del film:
"Arriva il momento in cui i malati ed i deboli debbono essere sacrificati per salvare il gregge"
Cosa vuol dire???
Io la interpreto che nel momento in cui si presenta una situazione nella quale la sopravvivenza del gregge, di un insieme di persone (vuoi che sia per mancanza di cibo, vuoi che sia per un qualche pericolo ecc) è giusto che i soggetti più deboli vengano sacrificati perchè la maggioranza si salvi.

E questo colpo di cilindro che ti propinano cosa ci azzecca col film?
Di un tipo che vuole sterminare i colleghi di lavoro (che fossero ******* o meno non cambia!!)
Di un tipo che vive una vita insignificante perchè E' insignificante, non tira fuori carattere, non sa quello che vuole!!!
Cosa centra il discorso del gregge messo alle strette per la sopravvivenza?? Perchè la società grazie al suo suicidio si salva?? Ma per favore.
Io sarò scurrile, immaturo, farò battute fuori luogo (e bada che non mi conviene farlo perchè così mi trovo ad andare dalla parte del torto, quando invece mi basterebbe fare un commento asettico e distaccato per dire la mia senza venire ripreso) ma è più forte di me.
Mi arrabbio.
Domando scusa.
Invia una mail all'autore del commento Totius  24/11/2008 00:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Specola... scusa se te lo dico, ma stai facendo tu la figura del vigliacchetto come era protagonista del film
Ti sei inka22ato? Hai espresso le tue opinioni? Ebbe' secondo me non devi chiedere scusa come hai fatto. Il film è na porcata. Sono d'accordo con te... Credo che la provocazione sia stata di Max semmai non tua.
E le tue scuse erano fuori luogo. Questo è il mio parere.
Specola  13/01/2009 10:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domandare scusa per i modi mi pare sia da persona civile non da vigliacco. In effetti ho usato qualche termine eccessivo che in una discussione relativa ad un forum forse non era la più indicata.
Ero adirato dalla dalla forza bruta di stupidità che questo film emana da ogni poro, e mi sembra proprio che il mio messaggio sia recepibile da ogni tipo di orecchio.
Poi se domando scusa per la terminologia è un altro paio di maniche