INTO THE WILD regia di Sean Penn

horror83     8 / 10  07/10/2018 10:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono arrivata un po' in ritardo a guardare questo film (dopo 11 anni dalla sua uscita) però come dice il detto "meglio tardi che mai". O forse prima non era il momento giusto di vedere questo film ed invece ora sì. Certe volte penso che siano i film a scegliere noi, nel momento giusto! Mi ha dato questa sensazione questo film, perché mentre lo guardavo mi dicevo "dovevo vederlo prima", però magari non lo avrei apprezzato come l'ho apprezzato oggi! Parlando del film mi è piaciuto veramente tanto, ma più che altro la storia vera di questo ragazzo di soli 23 anni che vuole scappare da tutto e da tutti (più che altro dalla sua famiglia e dalla società che impone delle regole che molte volte sono negative per l'essere umano) e fa un viaggio di 2 anni tra gli Stati Uniti, Messico e Alaska, completamente da solo! certo lungo il cammino incontrerà e conoscerà nuove persone con cui dividerà il suo cammino per qualche miglio ma poi andrà da solo per la sua meta, l'Alaska! Mi è piaciuto questo viaggio, anche se me lo aspettavo più avventuroso, però è stato cmq bello!!! il regista ha fatto un buon film, però secondo me è troppo lungo (2 ore e mezza), quindi in certi momenti il film diventa un po' lento e un po' pesante da seguire, secondo me se si velocizzavano certe scene veniva fuori quasi un capolavoro! Molto bravo l'attore protagonista! Il finale non me lo aspettavo e ti lascia con un nodo alla gola!

Cmq questo film ti fa affezionare al ragazzo, e si tifa per lui, tanto che finito di vedere il film ci pensi e ci ripensi alla sua storia, e a me ha fatto venire la curiosità di documentarmi su Christopher McCandless.