INTO THE WILD regia di Sean Penn

The Gaunt     7½ / 10  28/01/2008 00:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una riflessione sulla nostra società malata, la fuga da essa e la scelta di un ascetismo radicale per trovare una libertà di spirito perduta. Christopher rifiuta fino alle estreme conseguenze ogni compromesso con il mondo che lo circonda a cominciare dalla propria famiglia incapace di capirlo, ma contemporaneamente commette l'errore di confondere la società e le persone. Non tutti gli individui sono il riflesso di questa società malata e la paura (o l'egoismo) impediranno di instaurare rapporti più profondi con le persone che incontra nel suo cammino. La regia di Penn è ottima, visivamente molto efficace ed in alcuni momenti può ricordare Terence Malick. I dialoghi, a volte non sono all'altezza dell'ambizioni, un po' didascalici in qualche passaggio e con qualche caduta di tono specie nell'ultima parte, dove il discorso su D.io appare un po' forzato nel voler dare una valenza cristologica al protagonista.
Bravissimo Emile Hirsch nella sua perfetta aderenza morale e fisica al suo personaggio. Ottimo William Hurt, malgrado i suoi dialoghi siano ridotti all'osso. La figura borghese e conformista di inizio film si trasfigura lentamente in angoscia e dolore. Ma sarà proprio la perdita del figlio, la base per ricompattare la famiglia.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2008 00:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto presto a parlarne... avevi un pc nascosto nella giacca in treno?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2008 00:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  28/01/2008 09:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  28/01/2008 09:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, per chi mi hai preso? per Eta Beta?