INTO THE WILD regia di Sean Penn

Gabriela     8 / 10  29/01/2008 11:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ora sta' attento a quello che dici o ti chiameranno
radicale, liberale, fanatico, criminale.
Potresti scrivere il tuo nome? ci piacerebbe sapere se sei accettabile, rispettabile, presentabile, un vegetale!
Di notte, quando tutto il mondo è addormentato le domande corrono in profondità
per un uomo così semplice.
Vi dispiacerebbe, per favore, dirmi cosa abbiamo imparato?
So che può sembrare assurdo, ma per favore ditemi chi sono"

Supertram - The Logical Song.

Un giovane decide di cambiare vita e realizzare un viaggio verso l'Alaska e, ispirandosi al nome di un vecchio gruppo musicale, si pone la domanda più importante: chi sono?
Sean Penn è forse nato per raccontare questa storia, come se tutto il suo impegno fosse stato depositato in Alaska e nell’elaborazione di questo film; difatti ci porta nel cuore delle terre selvagge.

Attraverso l’avventura ed il piacere del viaggio, il regista ci pone davanti a importanti riflessioni sull’essere umano e sulla ricerca di tante risposte. Christopher-Alex intraprende un processo per incontrare se stesso attraverso l’esplorazione dell’america ma al tempo stesso compiendo un viaggio interiore, il più importante della sua vita. Il protagonista realizza un pellegrinaggio spirituale rappresentato da diverse tappe: l’iniziazione, la maturità e la saggezza.

La poca attendibilità che avevo nell’assegnazione degli Oscar è stata confermata nel momento in cui questo film è stato “volutamente” messo in disparte, (soltanto due misere nomination). Emile Hirsh merita un busto da sistemare in Alaska: ma se questa non è una delle migliori interpretazioni dell’anno... quale cavolo sarà?
viagem  30/01/2008 08:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto scalpitando per questo film...
Gabriela  30/01/2008 08:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che aspetti?
vai su, vai vai... :-)
e a te che ami viaggiare ti piacerà tantissimo, lo so!
viagem  30/01/2008 09:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polbot..ma mi sa che non lo aspetto. Gh gh!
Gabriela  30/01/2008 10:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prendi sto polbot pè le orecchie e portarcelo afffforza!
viagem  30/01/2008 10:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo aspettare 2 settimane!
Ti rendi conto??? No Polbot, mi spiace...ci si rivedrà per Moretti...
martina74  30/01/2008 12:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segui il consiglio di Gabriela! Ti metti un impermeabile e gli occhialoni e ti rechi solingo al cinema (gli occhiali derviranno per celare i lacrimoni)...

Moretti???? Vorrai mica dire che vi vedrete Caos calmo? Il film non so, ma il romanzo è una SOLA!
Gabriela  30/01/2008 13:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si concordo con te, vada per Moretti, ma caos calmo....mmmmm non lo so, non m'attizza.
viagem  30/01/2008 13:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io il film lo attendo da mesi, appena avevo sentito la colonna sonora di Vedder sapevo che non ci avrei mai rinunciato! In più il film è pure bello e on the road...è il film mio, di viagem!
Di Nanni io vedo tutto a prescindere e senza obiettività.
polbot  30/01/2008 14:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah viagem! e vacce a sto cinema! vacce solingo...ol al massimo con Milingo! ..Nanni a prescindere forever!!!
Gabriela  31/01/2008 08:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mbè? andati a tutti e due i film, dai bravi su, su....
viagem  30/01/2008 14:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi porto beep beep...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2008 17:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono rimasto superdeluso da "Caos Calmo" - il libro, ma il film lo voglio vedere per curiosità; dai, veditelo pure tu, così poi tutti insieme getteremo mmer.da sui nani moretti e tutti i veronesi, che sono pure razzisti ed io che sono pugliese a queste cose ci tengo.

martina74  30/01/2008 18:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma io non so se riuscirò a trascinare il mio fidanzo (cheggiovane) al cinema a vedere Nani Moretti che inchiappetta la Ferrari.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2008 18:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ke antiko il tuo fidanzo! La vita è adessoooooooo!

Gabriela  31/01/2008 08:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'hanno pure le adidas o le merrel sotto al completino fiko comprato in viale parioli, eppoi prendono sempre gli aperitivi perkè si rimorkiano le ragazze fike fike... ah eppoi scrivono con le k, e senza vocali... fa proprio fiko.
eppoi c'hanno la casa all'argentario, tu ce l'hai? ce l'hai???

a me i zozzi altrenativi dei centro sociali li skifo e li odio!
martina74  31/01/2008 10:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/01/2008 15:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  31/01/2008 16:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

polbot  30/01/2008 10:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, viagem!!! se no me piji pa le orechie...io te pijo par le palle! Aoh...se sente proprio che io de romano no c'ho niente!
Gabriela  30/01/2008 10:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mbè? Mica stamo a pettinà le bambole quà.
Famo a capisse, annate de corsa a vedè sto filme... a polbotte bello de casa, ma che, me fai aspettà dù settimane a viagetto mio pè vedesse scion pen?
Pink Floyd  04/02/2008 17:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh maicol cleiton, chiaro!!! : | : | : |
oh my dog!!!!!!!!!!
Gabriela  05/02/2008 08:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può esse, anche se tommi lii giones mica scherza!