INTO THE WILD regia di Sean Penn

bellin1     5½ / 10  03/02/2008 18:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...la fotografia è molto bella (paesaggi incantevoli), cosi come una buona regia. Il film si presenta forse troppo lungo, con alcune scene forse un po troppo stucchevoli.
Non sono d'accordo con il pensiero del ragazzo ed il pentimento finale del ragazzo ne è una prova (riguardo la felicità condivisa ).Ed il fatto che tutti i personaggi con cui ha avuto a che fare nel suo tragitto sono rimasti delusi dal suo atteggiamento. A tratti il film pare un pochino forzato, quasi un documentario.

5 1/2
pivetes  03/02/2008 19:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore qualcuno mi spieghi perchè e da quando nel commentare un film (e questo in particolare) è necessario condividere le scelte del/i protagonista/i. In presenza di adeguate motivazioni sarò costretto a rivedere il mio evidentemente errato giudizio su decine di capolavori con protagonisti negativi o moralmente abietti. Qui poi siamo all'assurdo in cui il pentimento non ha più il suo valore di riscatto degli errori, ma è la prova di una vita sbagliata. Ma andate a vedervi moccia che è meglio.
edo88  03/02/2008 21:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, se sono d'accordo!!
ferro84  04/02/2008 19:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo e il paragone con il documentario è quantomai appropriata
edo88  05/02/2008 00:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in due che non capite!
esultate!

bellin1  05/02/2008 11:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti edo88...non mi pare di avergli messo 2 o 3...ed in piu in qst forum da piu di 3 anni mai nessuno si è permesso di contestare in questa maniera una mia votazione..
poi prendere insegnamenti da uno che mette 5 ad alex l'ariete..

francamente..

edo88  05/02/2008 18:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, e a me non pare di averti offeso, no?

Stavo semplicemente dicendo che (per me) voi due rientrate tra quelli che non hanno capito il film.

E poi, cosa vuol dire "nessuno mai si è permesso di contestare in questa maniera una mia votazione"? Che è, sei il D.io di filmscoop? Ne sei il founder?

Mio opinione per tua opinione!
Non vengo di certo a dirti che non mi puoi parlare perché nessuno "ha mai osato farlo in tal modo"!
bellin1  05/02/2008 20:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici!??Pare che l'ironia io nei tuoi commenti non l'ho mai fatta...
Founder?

a ricala.................
ForrestGump88  07/02/2008 01:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un collaboratore di questo sito il commento mi sembra piuttosto superficiale
Quali sarebbero le scene stucchevoli? Quale pentimento, Chris non si è pentito di niente ma ha raggiunto la pace interiore capendo che la realtà può essere vera solo se condivisa. I personaggi non sono per niente rimasti delusi, semmai sono tristi per la sua ripartenza ma nessuno gli dice che è una pazzia ciò che fa. Più che un documentario dovresti dire che è un film biografico.

ForrestGump88  07/02/2008 11:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chris non si è pentito di niente ma ha raggiunto la pace interiore capendo che la <realtà> può essere vera solo se condivisa"

non realtà ma felicità
bellin1  08/02/2008 20:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti scrivi e ti rispondi da solo!??!
ForrestGump88  11/02/2008 15:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, sono uno schizzofrenico

ahahaha

comunque se la pensi così del film io non devo convincerti del contrario, il mio "hai toppato" è stato un pò esagerato.
bellin1  12/02/2008 17:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah..

tranquillo...:)

ciao ciao :)

bellin1  08/02/2008 20:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa ho toppato??cosa è superficiale??facci capire!io ho ampiamente descritto la mia votazione anche nelle risposte ad altri compagni di forum (precedenti 21 risposte). Non mi pare assolutamente di avergli messo 3 o 4 o 2...
siamo seri.E soprattutto scriviamo cose sensate, che non significa 9 o 10 per forza. O per paura del sistema. O per farmi fregno.

saluti .
Lord_Trashone  04/02/2008 13:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto il libro (e andrò a vedere il film fra breve tempo).
Assolutamente chi l'ha conosciuto non è stato deluso dal suo atteggiamento dato che Chris era sincero e chiariva subito le sue intenzioni con i suoi "amici": tutti sapevano qual'era il suo scopo, il suo obiettivo finale.
Casomai sono rimasti allibiti per qualche altra cosa...

Non vedo l'ora di vederlo.

p.s.= NOn capisco cosa intendi quando dici "...con alcune scene un pò troppo stucchevoli", che vuol dire?
bellin1  04/02/2008 15:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tira troppo per le lunghe un concetto che anche lo spettatore medio riesce a capire..:)
The Jack  04/02/2008 11:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' si ... l'idea del documentario l'ho avuta anch'io.

Il ragazzo era assolutista ... ma il pentimento non dice nulla sulla correttezza o esatezza del suo vissuto e non toglie nulla al film.

Anzi..... direi che fosse ineviabile quel sentimento in quel momento. Perchè nonostante in lui esplodessero gioia e malinconia, il non poterle condividere, nemmeno in prospettiva, le rendeva quasi inutili.

Ogni tanto scalo torrenti e mi trovo solo in mezzo alla natura, corro anche quelche rischio e ci sono momenti che il mio fiato e il rumore della natura mi portano una gioia che mi gonfia... è reale, ma non è condivisa, però in me c'è anche l'idea di poterla scrivere e condividere e questo la rende una felicità più rotonda.

Se sapessi che muore con me, avrebbe un restrogusto amaro.

Il film poteva avere una parte centrale meno ripetiva e giocare ancor di più con i contrasti e certe musiche, ma è di una poesia e di una profondità rara.

alfrar  03/02/2008 18:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardati il film piu'attentamente, perche'non hai capito nulla del film!!!
bellin1  04/02/2008 15:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vacci piano..
polbot  05/02/2008 13:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè...eri un po' stordito mentre vedevi il film..
bellin1  05/02/2008 18:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stordito?? mah......
Gabriela  05/02/2008 12:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...[Ed il fatto che tutti i personaggi con cui ha avuto a che fare nel suo tragitto sono rimasti delusi dal suo atteggiamento]...

Io sinceramente non la penso così, anzi ha cambiato ed è entrato nella vita di tutti questi personaggi, non ha lasciato soltanto delusione. Secondo me non hai capito bene questo passaggio.

bellin1  05/02/2008 16:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo gabriela.
E' evidente invece la delusione lampante di tutti i personaggi"nel suo scappare"..dalla sorella ai due sessantottini, dal nonnetto alla ragazza quattordicenne..

Se poi questo nella vita del ragazzo realmente sia successo non lo so.
bellin1  05/02/2008 16:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaramente perche si erano legati al ragazzo..
Gabriela  05/02/2008 17:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io ho specificato che non ha lasciato soltanto delusione.
Ha fatto "unire" un pochino la coppia hippie

Al vecchio

Ai genitori

bellin1  05/02/2008 18:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto..Non c'e dubbio, siamo perfettamente d'accordo su questo punto.
Ma lo scappare dopo aver regalato dei sorrisi , delude sempre i personaggi.
Faccio un esempio: Il nonnetto gli chiede proprio all'ultimo di poterlo adottare , ma lui gli risponde che oramai è tardi.
Altro esempio: la ragazzetta prende una forte cotta ma lui, incurante, la lascia.
Altro esempio: la sorella, nonostante sia legata a lui per le vicende familiari, non riceve mininamente una chiamata.

Mi sembra evidente..;)
onda  05/02/2008 18:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, senza dubbio si rende conto di avere commesso degli errori, ma questo non comporta che si debba rifiutare in blocco il senso del suo viaggio.
bellin1  05/02/2008 20:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, senza dubbio...un viaggio in una terra ( alaska) che anche io considero affascianante.Però si può anche dire che alcune scelte non siano condivisibili, frutto anche dei problemi che ha passato.
Poi come sono andate realmente le cose nessuno lo sa. :)