INTO THE WILD regia di Sean Penn

NeROeCRiSTaLLo     10 / 10  12/02/2008 19:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E voi non le sentite le mani della società che vi stringono il collo, voi che vi alzate, studiate, lavorate, uscite, voi dove andate? in cosa credete? Vi hanno battezzati, vi han fatto studiare, ora vi troverete un lavoro, e le vostre giornate saranno fotocopie in bianco e nero finché vi diranno che non servirete più e potrete spegnervi. Nel vostro mondo il sole sorge solo se conviene, vi han detto che quello che c’è vi basta, muoversi più velocemente possibile senza mai fermarsi, senza mai farsi raggiungere dai pensieri, correte, nascondetevi, non fatevi trovare. Nella vostra valle c’è tutto quello che vi serve, non siete mai saliti sulla collina, troppe coraggiose curve per raggiungere la vetta, non sapete che da quella cima si vedono altre vallate, il mondo inizia e finisce in quello a cui i vostri occhi sono costretti. Siete sempre in coda, ma non sapete per cosa, aspettate il verde per muovervi, non trovate più parcheggio al centro commerciale.
Mi chiedo se sia troppo chiedere rispetto per chi in un solo respiro ha avuto più coraggio di tutto quello che avrete nella vostra intera vita, voi che avete rinunciato a vivere prima ancora di nascere, chi ricorderà la forma del vostro viso, chi ricorderà la luce dei vostri occhi, chi ricorderà il suono della vostra voce, chi ricorderà il calore dei vostri abbracci, chi piangerà la vostra anima quando sarete solo polvere, il suo ultimo respiro riecheggia nell’eternità.
ForrestGump88  14/02/2008 10:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manca la citazione
NeROeCRiSTaLLo  14/02/2008 18:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un mio pensiero