INTO THE WILD regia di Sean Penn

marvy     6 / 10  17/03/2008 22:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il protagonista mi sta sulle palle già dall'inizio del film: un grande egoista che se ne frega di tutto e di tutti e crede di poter vivere facendo affidamento solo sulle proprie forze. Già dopo la prima mezz'ora mi chiedevo:"starà male anche lui, si prenderà prima o poi la broncopolmonite o qualche altro accidente...e allora sì che avrà bisogno degli altri!" La polmonite non gli viene (nonostante giri per i boschi dell'Alaska a torso nudo e si faccia un bel bagno nel fiume gelato), comunque finisce peggio. Inoltre non mi pare brilli proprio per intelligenza (basta pensare alla faccenda dell'affumicatura della carne in piena estate e alla storia del fiume non più ghiacciato). Non ci vuole un genio, nè un viaggio in solitaria in Alaska per capire che la felicità è tale solo quando viene condivisa con altre persone! Tutto il resto mi è sembrato solo un grosso egoismo e tante manie di grandezza. Il film merita solo per le sceneggiature e la colonna sonora.
Ash76  25/03/2008 19:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' come dare 1 alla Caduta (di Hitler) solo perchè Hitler ti sta sulle palle (se gli dai 10 sei un neonazista)
solitecose  26/03/2008 12:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi... voglio dire... prendo la mia webcam mi metto in america a riprendere i tramonti e allora sono fico... e faccio delle belle "scenografie"..
edo88  17/03/2008 22:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto il film nell'ottica sbagliata.
norah  18/03/2008 00:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oppure é stato/a appena lasciato/a dalla fidanzata/o

gerardo  18/03/2008 13:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, aspetta, qui c'è una paradossale contraddizione: "il film vale solo per le sceneggiature...". Ma che significa? A parte che la sceneggiatura è il film nella sua forma scritta, e se il film non t'è piaciuto, come hai scritto nel commento, di conseguenza la sceneggiatura dovrebbe essere automaticamente 'na chiavica. E poi di sceneggiatura ce n'è una sola per film.
edo88  19/03/2008 00:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo intendesse scenografie.

Che è sbagliato comunque, perché l'Alaska non si può considerare una scenografia, o no?
Sicuramente non un "set decoration".
Lord_Trashone  20/03/2008 10:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se neanche le scenografie (stupende) gli sono piaciute...
non so proprio che dire!
Oggettivamente le ambientazioni del film sono stupende!
gringo80pt  24/03/2008 04:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido sull'egoismo e sulla mancata intelligenza in certe scene (tra l'altro il salto mancato del fiume scongelato è la chiave del film)