INTO THE WILD regia di Sean Penn

Invia una mail all'autore del commento balzac20     5 / 10  20/03/2008 16:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La ragazza giovane ed un pò hippie si innamora di lui.
Naturalmente è belissima.
Naturalmente ci mette meno di un minuto-

Perchè questa è la vita vera di un vero ribelle che si trova una VERA giovanissima invaghita.
Ma cosa fa lui?
RIFIUTA!!!
Non devo utilizzare come criterio applicativo le mie misere esperienze: l'invidia dunque non deve farmi valutare negativamente la pellicola.
Ma non c'è ragione di spegnere l'intelletto.

Ovviamente lui è un ribelle.
Lui se ne frega dei soldi.
Lui è un ragazzo che fin da bambino ha mostrato interesse per la poesia, la letteratura, l'arte, l'armonia.
LUI BRUCIA I SOLDI.
Ma lavorare, beh, lavorare invece è giusto.
Sapete con cosa ti gratificano quando lavori?
Non con le noccioline, no, ma con i soldi.
Bruciare i soldi e lavorare per riguadagnarli è decisamente un gesto interessante.
Possiamo essere instupiditi dai paesaggi ma offendiamo noi stessi non verificando le incoerenze.

Adesso restano gli scritti sul quale è stata basata la pellicola.
Possono essere incoerenti, ci mancherebbe.
Si potrebbe persino chiamare in causa, vista la giovane età del tipo, l'evoluzione stessa, la crescita del ragazzo.

Ma dobbiamo davvero distinguere la valutazione sulla messa in atto e quella sul personaggio.
Il film è lento, i dialoghi sono lenti, e alcune volte sono talmente banali (le citazioni letterarie alla "poeti maledetti" vanno bene fino ai 15 anni, dopo cominciano a puzzare) da costringerci a porci la seguente domanda: è il film banale o semplicemente vuole farci vedere la banalità del protagonista?

Ometterò quanto detto da alcuni (e condiviso comunque) sulla sgradevolezza del ritratto offerto.
Potrebbe essere una scelta.
A me non piace ad altri si.
Ma non sarà la colonna sonora a salvare un film.
E non saranno le ambientazioni.

Ho atteso che il film decollasse per due ore.
Alla fine mi sono rassegnato ed ho atteso che almeno atterrasse.
Ash76  20/03/2008 19:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai lei è carina, ma è anche minorenne, ci può stare che lui si crei dei problemi in questo...
Il gesto di bruciare i soldi lo vedo molto simbolico e poi può cmq aver fatto una c.a.z.z.a.t.a e in seguito averne bisogno...
Non penso si possa considerare banale il film ( perlomeno ti offre una storia diversa dal solito che qualcosa deve pur averti trasmesso ) e tantomeno lo è il personaggio. Originale, pazzo, sprovveduto, visionario, idealista, anche s.f.i.g.a.t.o, ma di certo non banale.
Grizzly Man di Herzog è forse più crudo, Into the Wild può aver la pecca (o il pregio, de gustibus) di aver cercato una via più facile per arrivare al grande pubblico (cosa peraltro non riuscita affatto)

edo88  21/03/2008 00:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tanto non gli è piaciuto il personaggio, che ci vuoi fare, a quanto pare per loro un film non è bello se non condividi tutto quello che fa il/la protagonista, no?
frizz  21/03/2008 13:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e assurdo!!!...il film non si centra certo sulla storia d'amore..soffermarsi su questi significa non aver visto il film..o averlo visto con gli occhi sbagliati..dobbiamo ricordarci che,non solo è tratto da una storia vera..ma la segue passo passo...e nella vita reale le persone possono anche fare scelte non cinematografiche!!!
solitecose  24/03/2008 14:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo sito è costellato da persone che si compiacciono nel pensarla tutti allo stesso modo, appena una persona fa un commento critico, subito ad attaccarlo e a offenderlo personalmente o quasi, quando i commenti critici sono quelli che fanno riflettere maggiormente...
ma apritevi un vostro sito dove tutti danno 10 a into the wild e chi mette meno lo cancellate..
poi chiamate sean penn e chiedetegli di fare un film su di voi, sicuro sarà interessante quando quest'ultimo.

Ash76  25/03/2008 19:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare ci siano stati insulti, ognuno ha espresso il suo punto di vista...
C.a.z.z.o. ma non ti sembra una storia degna di un film, che tu la condivida o meno?
O preferisci gli ultimi film con Scamarcio & co, tutti belli patinati, finti e uguali???

solitecose  26/03/2008 12:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella ash!
edo88  21/03/2008 00:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prossima volta comprati le noccioline e risparmia il tuo tempo, perché leggere ste cose mi porta a domandarmi come mai la gente disprezza/sottovaluta così tanto questo film.
Delle due non guardatelo.
Invia una mail all'autore del commento mimmot  21/03/2008 18:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci vuoi fare, c'è gente che nasce già omologata, vecchia e senza nessun'altra aspirazione che quella di avere successo nella vita per guadagnare un sacco di soldi da spendere nell'ultimo modello di auto e in vacanze esotiche in villaggi alla moda.
Marione  22/03/2008 11:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uao che analisi da un commento ad un film...complimenti!
Invia una mail all'autore del commento mimmot  22/03/2008 19:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie