caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTO THE WILD regia di Sean Penn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Assenzio75     10 / 10  05/05/2008 23:04:58 » Rispondi
Film capolavoro....
Ottima fotografia, ottima regia, ottima recitazione, ottimi dialoghi, ottime riflessioni, ottimi i paesaggi, ottima musica...
Ingiustamente, anche se non c'è da stupirsi, dimenticata dalla "sacra" premiazione Holliwoodiana, questa chicca di Penn è in grado di lasciare davvero il segno..
Ovvio, il personaggio è mitizzato e non avrà certamente dispensato solo peace and love in giro per l'America come il film sembra mostrare.. ma è esistito..ha fatto quel che ha fatto ed è grande già solo questo..
Ed il film ne è l'ideale omaggio..
Pieno di spunti su cui riflettere.. a prescindere da forma e contenuto.. ma noi amiamo criticare per il solo gusto di farlo, senza pensare che in fondo molte delle cose che vengono nel film "fatte capire" neppure tanto tra le righe non sono altro che il nostro delizioso quotidiano che tanto critichiamo ma in cui poi sguzziamo allegramente.. E' sempre più raro trovare un film che faccia riflettere.. ripeto.. a prescindere dalla storia raccontata o dalle gesta mitizzate (a mio avviso poi neppure così tanto... )..

"La fragilità del cristallo non è debolezza, ma è raffinatezza".. e questo film è cristallo puro..
Bravi tutti! ....

P.S: e la colonna sonora di Eddie?... chapeau... la ciliegina sulla torta..