INTO THE WILD regia di Sean Penn

amedeomar     5½ / 10  07/07/2008 09:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.. mi stupisco di vedere questi commenti entusiastici. Davvero mi irrita il fatto che un film appena è un minimo "strano" immeditamente trova i suoi seguaci che cominciano a votare 10. Il mio è un voto sincero e permettetemi di dire 'serio', il film non mi è piaciuto ma non per questo voto 1 o 2 o 3 xche' è comunque ben realizzato senza dubbio.
Trascina all'inizio ma poi comincia a diventare scontato.

somberlain  13/07/2008 15:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Funeral  07/07/2008 22:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pirla... Il Pirla e colui che non ha un minimo di curiosità nello scoprire se stesso, e penso che uno come te, dominato da istinti di chi sa quale genere sia un demente e povero pirla. Perchè ricorda che le cose belle si trovano dentro se stessi, anzalizzandosi. Questo è un film profondo, magari sarà stracolmo di retorica, ma va bene, è dannatamente reale. Nella vita si commettono degli sbagli, e delle volte ci si accorge delle cose troppo tardi, lui è uno di quelli e non per questo va condannato. I film si guardano non soltanto ascoltando con le orecchie e guardando con gli occhi ma bisogna aprire la propria anima e il proprio cuore, non dico altro... tranne che il tuo commento è vero che è serio, ma mio caro non è affatto maturo....
amedeomar  08/07/2008 01:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda.. senza scendere nell'insulto seguendo la tua scia, ti invito a rivedere il linguaggio e le affermazioni, io non ho offeso nessuno, se non il pirla del film (chiaramente a mio parere). Dopodiche' non dirmi che tu sei andato a fare un viaggio interiore in alaska per capire come sei fatto. Chiunque di noi puo' fare un viaggio interiore anche in mezzo a centinaria di persone e sono sicuro che molti di noi approfondiscono il loro io senza morire a pirla da solo in un posto sperduto. Tra l'altro tutto quello che hai scritto sono cose ovvie che sa chiunque non dico appena e nato ma giusto appena cresce un po'.. senza vedere sto film che alla fine non ti lascia proprio nulla se non qualche stupendo paesaggio.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 19:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vaffan**** un altro film rovinato
Funeral  09/07/2008 23:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per il pirla, ma mi è scappato. Comuqnue sia, ogni persona ha i suoi ideali, i suoi valori. Qui rispecchia come ideale la natura. Non penso che appena nato tu sappia già cosa vuoi, se essere cristiano o magari un semplice e modesto pagano, o magatri musulmano, eppure c'è già qualcuno che decide per noi, perchè?. Te mi dirai che capita centra la religione? In questo caso si tratta di soggetività, io trovo il mio Dio nella natura e per essere completo mi devo unire con lui, stare a contatto con la natura, scoprire le bellezze di posti che difficilmente trovi aprendo la propria finestra sul balconcino. Io la penso in questo modo, una persona a contatto con ciò che ama e in ciò in cui crede si realizza, si analizza in modo assoluto, migliore del modo in cui ti puoi relazionare con la gente. La gente parliamoci chiaro per il 90 % è tutta la stessa, angosciata e paranoica, offuscata da preconcetti... è un film libero dove ci si immerge nel panteismo, peccato solo per come fa riferimento a dio il regista, altrimenti sarebbe stato un film da 10.
Mi dispiace che a te non dica niente, però è davvero un peccato.
(è presente poesia e musica in questo film, lasciando perdere la colonna sonora)...