INTO THE WILD regia di Sean Penn

Gabe 182     8½ / 10  16/02/2009 20:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Into the wild alla fine sono riuscito a vederti! era da un anno ormai che mi dicevo lo guardo adesso lo guardo, e alla fine c'è l'ho fatta.
Insomma parlare del film: penso che ci siano molte cose da dire su questo magnifico film, lancia praticamente l'aspettatore, attraverso la storia del giovane Christopher McCandless, all'inizio di un avventura, alla ricerca praticamente di se stessi, e magari perchè no proprio in Alaska? lontani dai rumori malati di questa società, tu sei in pace con te stesso, non ci sono obbilghi e imposizioni, tu in mezzo alle terre selvaggie, dove il tempo sembra qualcosa di inesistente.

Insomma, e inutile dire che Into the wild e un capolavoro, il film vuole lanciare un messaggio esplicito di disagio contro questa società malata che ci circonda, e ci lascia allontanare sempre di più da noi stessi.
Poi due ore e mezzo di viaggio all'interno di paesaggi fantastici e magnifici che personalmente amo alla follia, con delle colonne sonore veramente speciali. Dopo alla fine del film mi è venuta in mente una frase che secondo me ne è la chiave: I'm free.. free and alive.
Penso che non si debba aggiungere altro, a voi la visione.

Terry Malloy  16/02/2009 21:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi il libro mi raccomando

Gabe 182  22/02/2009 14:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il consiglio ;-)