INTO THE WILD regia di Sean Penn

memo     2 / 10  17/05/2009 19:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi chiedete un film che ho veramente odiato di sicuro rispondo: into the wild.

perchè?

perchè secondo me questo film è moralista all'eccesso e vuole farti sentire in colpa solo perchè hai i soldi , è noioso, la colonna sonora è orribile, il protagonista ha il muso da schiaffi.

secondo me un film prima di tutto deve raccontare una storia e coinvolgerti, e poi se ha dei messaggi tanto meglio! ma un film non puo essere usato solo come mezzo x mandare messaggi moralisti!

kossarr  05/04/2010 03:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahaaha sei proprio un I d i o t a !
icha88  01/02/2011 00:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è semplicemente fantastica! Eddie Wedder è davvero bravo secondo me...!
LoSpaccone  17/05/2009 20:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Into the wild la racconta una storia e coinvolge anche. Devi sapere però che il coinvolgimento non spetta solo a chi dovrebbe suscitarlo ma è anche il frutto delle esperienze e del sentire di chi dovrebbe riceverlo.
C'è anche chi si sente coinvolto dai programmi della DeFilippi, quindi...
Quello che tu pensi che sia il moralismo del film in realtà è un semplice punto di vista, una visione personale (dell'autore del libro da cui è ispirato o dal regista) di alcuni aspetti della vita che si può condividere o meno. Se tu sei pienamente consapevole delle tue scelte e delle tue idee (ho detto "consapevole", non "convinto") non vedo perche devi interpretare le idee diverse dalle tue come una critica verso di te.
E poi basta con questa idea che l film debbano dare messaggi, come se fossero un mero strumento di propaganda. Nelle dittaure i film danno messaggi! Nei paesi liberi o parzialmente liberi (come il nostro) ci sono, o ci dovrebbero essere, solo idee che girano e che si confrontano.
Per la cronaca: anche a me il film non ha fatto impazzire ma comunque non sono d'accordo con il tuo commento.

memo  17/05/2009 20:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me ha dato fastidio perche mi sembrava che questo film ti volesse far sentire in colpa solo perche non la pensi come vuole lui.. probabilmente ho interpretato male :)

ps. a me amici di maria de filippi coinvolge tantissimo!
LoSpaccone  17/05/2009 21:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e questo spiega tutto (anche il 4 a "La grande guerra")
memo  17/05/2009 21:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aah! ma se lo dici tu allora!

"Nei paesi liberi o parzialmente liberi (come il nostro) "

ma va via va'..
Invia una mail all'autore del commento Totius  21/05/2009 14:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MEMO, con tutto il rispetto per il tuo giudizio credo che cmq il msg del film non fosse affatto quello di far sentire in colpa nessuno. Io ad esempio sono il primo a non essere in grado di fare una scelta radicale come quella del protagonista ma non mi sono sentito accusato o "moralizzato" in nessun modo. Posso solo congratularmi con il personaggio (che poi è esistito davvero) perchè ha avuto la forza di essere se stesso.
WildHorse  11/08/2009 02:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vorrebbe l'aiuto del Moralizzatore haha
Golmar  18/07/2009 19:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2!!! Per me è il colmo!!!
topsecret  17/05/2009 19:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai tanti soldi e sei senza morale, ti aggiungo immediatamente nella mia lista amici.
memo  17/05/2009 19:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi ritengo assolutamente uno senza morale, ma credo di avere dei valori giusto, però non disprezzo la mia società ed il mio modo di vivere. e non credo di essere immorale solo perchè vado in giro con la maglietta firmata.
topsecret  17/05/2009 20:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, stavo scherzando.
lo sai che è una storia vera,vero? ;-)
memo  17/05/2009 20:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi.. ma a te è piaciuto il film?
topsecret  18/05/2009 10:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, mi è piaciuto abbastanza. Comunque, in linea di massima sono d'accordo con Lo Spaccone, per quanto riguarda Amici è un altro discorso. ;-)