INTO THE WILD regia di Sean Penn

Andrea Cisonkik     10 / 10  28/05/2012 00:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Unico rimpianto:non aver letto il libro da cui è tratto il film "Nelle terre estreme"di Jon Krakauer,che però mi ha permesso di apprezzare a pieno questa favolosa pellicola.
La storia di un ragazzo figlio di due genitori separati in casa,ma che prova un grandissimo affetto per la sorella.Un giovane che decide di lottare e di estraniarsi con tutti i suoi mezzi possibili da una società capitalista e corrotta,per trovare la vera essenza della natura e di conseguenza della vita,tanto è vero che il film inizia con una frase dello scrittore George Gordon Byron:"C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più."
Un'interpretazione fenomenale del giovane Emile Hirsch.Una scenografia magistrale,con scene della natura spettacolari,colonna sonora e musiche eccezionali,citazioni memorabili rendono questo film stupendo,ma il vero valore aggiunto è la capacità che questa pellicola ha di farti immergere nel mondo della natura e di fartelo amare e sognare di viverlo nella sua pienezza.
Io do un voto 10 a questo film oltre per quello che ho appena scritto,anche per il protagonista di questa storia realmente accaduta ,ovvero Christopher McCandless,che decide di farsi chiamarsi Alexander Supertramp,e che è un mio mito e dal quale ho preso in prestito il soprannome(supertramp).
Infine concludo dicendo che questo giovane ragazzo e solo attraverso questo suo viaggio,che si rivela in realtà un vero e proprio viaggio interiore,riesce ad arrivare all'essenza della vita:...(spoiler,ma vedete prima il film o davvero vi rovinate il finale)