P.S. regia di Dylan Kidd

Tuonato     6 / 10  30/10/2009 18:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Problema certamente mio che nell'avvicinarmi a questo film pensavo di vedere la classica commedia scemotta americana.
Invece sin dalle prime sequenze, e dalla prima traccia musicale, mi sono accorto di avere a che fare con qualcosa di più "serio" e ricercato.
Ho trovato il film interessante, per nulla banale.
Il desiderio di rivivere oggi gli amori - finiti in malo modo - di ieri, appigliandosi al minimo pretesto pur di dimostrare a se stessi che non ci si sbaglia, quel perfetto sconosciuto appena incontrato è sicuramente la reincarnazione del nostro amore del passato; e se, invece, tutto questo fosse un grande equivoco generato esclusivamente dall'amplificazione dei punti di contatto tra essi? Domanda retorica, ovvio, ma ci sta che si metta un pò a prenderne piena coscienza, specie se si è rimasti bruciati.

Lo svolgimento del film però è un pò confuso, sceneggiatura imperfetta, così come non sembra plausibilissima l'intensa storia d'amore tra i due a causa della differenza d'età(a favore di lei) e per la poco approfondita conoscenza che hanno l'uno dell'altro.
Per il resto, produzione tecnica e recitazione, decisamente valido.
Le condizioni per un lavoro migliore c'erano tutte, peccato.