JUNO regia di Jason Reitman

PATRICK KENZIE     3 / 10  25/06/2008 18:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tante recendioni e commenti mi sono deciso ed ieri sera ho visto Juno.
E la prima cosa che vorrrei dire è:MA COME DIAVOLO SI PUO' DARE UN OSCAR AD UN COPIONE COSI' VERGOGNOSO!!!!?????!!!
Il film è un'accozzaglia di non-originalità,volgarità,personaggi uno piu stupido dell'altro caratterizzati in maniera ultra-grottesca fino a divenire ridicoli.
La trama non è niente di speciale fin dal suo inizio,che poi con il proseguio diventa inutile e scema. I personaggi (soprattutto Juno) non hanno alcuna maturita cinematografica e parlano e si vestono cercando sempre di essere originali ma diventano solo delle "macchiette" di se stessi,ovviamente tutto cio' per colpa della sceneggiatrice (definirla tale è un insulto ai veri sceneggiatori) Diablo Cody.
La regia di Jason Reitman è discreta ma niente piu' (anche se io ritengo che questo regista avrà un radioso futuro dietro alla cinepresa),la parte recitativa è veramente deludente da parte di tutti gli attori e lo script è insulso e anche irritante!
Un film pieno di battute volgari (il continuo riferimento al nascituro come FAGIOLO e altri epiteti è una cosa incredibilmente stupida) ed è cio che piu mi ha stupito,perche a detta di molti erano proprio i fantastici dialoghi la parte migliore...
Superficiale,banale e vuoto.
Credo con tutto me stesso che sarebbe stato di gran lunga meglio che Diablo Cody avesse continuato a fare come lavoro la Spogliarellista che cimentarsi come sceneggiatrice. UN SONORO BUU!
bastet1973  08/05/2009 09:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai cosa mi irrita? il maschilismo assurdo dei commenti dal 3 in giu'...sinora ne ho letti 3 e tutti e tre finivano con "...perche' diablo cody non continua a fare quello che faceva la spogliarellista? " e' come se io dicessi allo sceneggiatore di un film di m.er.da come scusa se ti chiamo amore.. "perche' non se ne torna a fare quello che sa fare meglio e cioe' l'uomo delle caverne e smena la clava avanti e indietro tanto il quoziente intellettivo rasenta un vaso di gerani?"
diablo cody magari non sarà il miglior sceneggiatore del mondo ma il modo dispregiativo con cui le viene detto di tornare a fare la spogliarellista mi fa vergognare dei vostri commenti..è un lavoro come un altro cosa significa??? che schifo...
LEMING  26/06/2008 16:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che hai carattere!! Un film stupendo, oserei dire un capolavoro di freschezza e leggerezza, con dei personaggi (in primis la protagonista) eccellenti, con una media ottima, e tu me lo distruggi in questo modo?!
Non ti sei neanche posto il minimo dubbio, cavoli che grinta e che livore contro questo film!! Se fosse stato fatto da un regista italiano, ti immagini che polpettone? pieno di lacrime e sangue, drammaticissimo e pallosissimo, invece qui si è deciso di trattare l'argomento serio, dal punto di vista palesemente immaturo (per sua stessa ammissione), della eccezzionale protagonista, che però si rende conto che non può semplicemente sbarazzarsi del bambino, ma decide giustamente di far felice una coppia che invece (solo la moglie per'altro)lo vuole a tutti i costi. Tu ti scandalizzi perchè il nascituro viene chiamato 'fagiolo', ma io questo l'ho invece trovato uno slang molto azzeccato per il temperamento di Juno.
Pertanto senza dubbio pollice verso a tè Patrick, solo per questa volta, spero.
Un'abbraccio Lemming
PATRICK KENZIE  27/06/2008 18:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prorpio non condivido con te stavolta l'opinione come spesso in precedenza è capitato..
Ho trovato tutto super banale e volgarissimo,dove Ellen Page è si brava ma ragazzi,veramente grottesco il personaggio Juno ai limti del ridicolo,nel cercare sempre a tutti i costi di essere originale (il telefono,i vestiti,il modo di fare,la parlata) che si rivela solo un personaggio,che se non fosse stato tanto ed ingiustamente declamato,sarebbe al livello dei personaggi che popolavano i film anni 80 versione NERD!!!
Un film noioso che non fa mai ridere e nemmeno sorridere,che invece,ovviamente a mio modo di vedere,è molto TRASH nella sceneggiatura e si nota moltissimo.
E mi fà davvero rabbia l'Oscar immeritatissimo che hanno dato a questa donna misteriosa Diablo Cody!!
Se sono questi i film da Oscar allora io proprio ci rinuncio....