JUNO regia di Jason Reitman

Tihor     8½ / 10  24/10/2008 10:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, protagonista indubbiamente bella e carismatica, compagno "idiota" a primo acchitto ma si rivela diverso da come ci si aspeta. Tematiche interessanti e scelte discutibili.
Bella l'idea di ambientarlo un po nello stile "country" (correggetemi se sbaglio); come le musiche stupende e ricche di significato che compensano il messaggio emotivo che i personaggi forse non riescono ad esprimere (immagino sia una scelta ben pensata).
Infatti i termini usati e il modo di fare di questi ragazzi rispecchia la realtà; io stesso a volte mi riconosco in alcune caratteristiche; Il fatto di notare superficialità è un fattore innovativo, si tratta di un tema importante sviluppato da teenager immaturi. Un contrasto che è il segreto del suo successo.
Certamente si tratta di un film giovane, i grandi non credo abbiano bisogno di questo "monito" e capisco se per qualcuno sia stato noioso.
Personalmente all'inizio ero combattuto nel giudizio, sicuramente meno positivo ma analizzandolo meglio ho scoperto che c'è molto piu di quanto possa sembrare.
BlackNight90  24/10/2008 15:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"protagonista indubbiamente bella e carismatica"
Parole sante, amico, parole davvero sante...
Il tuo primo commento mi piace un casino! ;-)