JUNO regia di Jason Reitman

inferiore     8 / 10  23/05/2009 10:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima commedia farcita da molta ironia su un tema ostile come quello delle gravidanze indesiderate.
Film attuale, leggero e divertente che cela della poesia emanata soprattutto dal finale. Dialoghi taglienti, schieti e originali.
Ellen Page è davvero bravissima ad interpretare una sedicinne in ''dolce'' attesa con una personalità imponente. Juno è una ragazza cinica senza peli sulla lingua che all'improvviso si trova dinnanzi ad una scelta complicata che richiede una certa maturità, maturità che Juno non sembra possedere.
''Juno'' ha superato le mie aspettative, non immaginavo un film talmente brillante ma anche di un certo spessore per quanto leggero possa essere. Sceneggiatura giustamente premiata dall'Academy in quanto credo sia una delle più geniali degli ultimi anni. Sceneggiatura che mantiene una narrazione sciolta e asciutta.
Un film notevole, spiritoso e non convenzionale che consiglio vivamente!
BlackNight90  23/05/2009 14:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo 8?? E' proprio vero che voi genovesi siete dei tirchi di *****.

inferiore  23/05/2009 20:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più di 8 non me la sentivo. Siamo tirchissimi, modestamente...