JUNO regia di Jason Reitman

Leonhearth87     8 / 10  17/05/2011 14:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film. Juno non è assolutamente la solita commedia trita e ritrita, tutt'altro. E' una lezione di vita, una storia di una giovane adolescente che rimane incinta e di come lei affronterà questa vicenda. I problemi saranno molteplici, non ultimo la decisione di tenere o meno il bambino, ma l'aiuto del padre, dell'amica, una famiglia adottiva per bene per il bambino saranno la sua ancora di salvezza. Dietro le semplici questioni della gravidanza, ci sono anche sfumature ben diverse come il primo rapporto sessuale, il primo amore. Tutta la pellicola è molto candida, molto soft: è la vita vista dagli occhi di una ragazzina molto estroversa, con i problemi non solo di una adolescente ma anche di una donna incinta. E tutta la storia la porterà ad avere dei dubbi sul mondo degli adulti, così come domandarsi se esiste il vero amore. Ma la sua spregiudicatezza,la sua tenacia e l'aiuto di tutti, aiuteranno la ragazza a far passare tutto nel migliore dei modi.
Insomma, in conclusione un commedia veramente bella, tenera e realistica, che può essere d'insegnamento a molte adolescenti. Bravissima la giovane Ellen Page, che veramente interpreta il ruolo di Juno in maniera pazzesca, come se fosse successo a lei veramente. E quindi posso solo dire che a me il film è piaciuto moltissimo, e consiglio veramente a tutti di vederlo.