JUNO regia di Jason Reitman

krypton     8 / 10  12/04/2013 11:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Juno è un film da vedere per più di un motivo:
- la trama è ben congeniata: il tema della gravidanza in età adolescenziale potrebbe risultare banale, intrisenca di morale da due soldi sulla prevenzione sessuale. Invece in Juno non si condanna e non si moralizza: si accetta la situazione con ironia, come una delle cose della vita che "possono succedere". Ne risulta un film originale, "leggero", che attira e piace per la sua semplicità.
- Ellen Page ha recitato, a mio avviso, in modo splendido, aiutata anche dall'ottima caratterizzazione del suo personaggio. Juno a volte è simpatica e amabile, a volte sfacciata e ribelle e a volte fragile e insicura: proprio come i veri adolescenti.

Unica "pecca", sicuramente molto personale, è l'interpretazione di Jennifer Garner: è un'attrice che ho sempre detestato, trovandola spesso apatica e poco dinamica. Il suo personaggio di madre a tutti i costi, precisa e depressa come non mai, ne peggiora ancor di più queste caratteristiche.

In conclusione, Juno è un ottimo film che sa trattare con una dosata leggerezza un tema cosi delicitato come l'attesa di un bambino da adolescenti. Sicuramente è un film da vedere!!