IL PETROLIERE regia di Paul Thomas Anderson

inferiore     6½ / 10  24/04/2009 18:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul Thomas Anderson dirige un film articolato che ci fa viaggiare verso gli stati uniti del sud di inizio secolo, attraverso giacimenti petroliferi e voglia di sviluppo economico.
Daniel Day-Lewis in grande spolvero si aggiudica la statuetta d'oro come miglio attore protagonista, premio assolutamente meritato.
Però il film è di una lentezza inimmaginabile. Annoia ed innervosisce proprio per questo motivo. Alcune scene sono da antologia, come ad esempio quella dell'esplosione del giacimento petrolifero dove il figlio del protagonista perde l'udito oppure la sequenza finale. Ma in fin dei conti il film non mi ha convinto più di tanto. Comunque resta bella l'ambientazione che è molto dettagliata.
Il finale è molto interessante, ma in fin dei conti, dovendo valutare il film per intero, non mi ha lasciato molto.
Resta comunque un buon prospetto sella sete di potere, l'avidità umana e la solitudine.
BlackNight90  24/04/2009 19:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Tzè, ero arcisicuro che non l'avresti apprezato come si deve...in fin dei conti si tratta sempre e solo di noia.
inferiore  24/04/2009 19:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tzè, ero arcisicuro che saresti venuto a sculacciarmi.
BlackNight90  24/04/2009 19:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando te lo meriti te lo meriti.
E non mi hai mai visto veramente incazzato, quindi attento ._.
inferiore  24/04/2009 19:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M mai ti farò incazzare!
Granf  24/04/2009 19:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna!!!

inferiore  24/04/2009 19:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che palle cosa? E' impossibile sorvolare se è un fattore predominante! Poi Granf, non esagerare, 10 anni sono tanti...
BlackNight90  24/04/2009 21:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai Granf, dagli una bella lezione tu.

VincentVega1  24/04/2009 19:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzino stolto
inferiore  24/04/2009 19:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè? :-(
vale1984  10/05/2009 22:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul lento sono d'accordo ma noioso proprio no...la regia è quella, o la apprezzi oppure no...ma non si poò dire per questo che innervosisce...
inferiore  10/05/2009 22:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ad un certo punto ha spento dalla rabbia per poi riprendere dopo un'ora! Quindi mi ha innervosito.