JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  26/02/2008 21:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello davvero l'ultimo capitolo sul ONE MAN ARMY per antonomasia, meglio pure delle già ottimistiche previsioni con cui mi ci sono avvicinato.
innanzi tutto non è il classico action filo-americano, di quelli che ti fanno immaginare il regista, avvolto in una bandiera a stelle e strisce, pronto a saltar dentro all'inquadratura e urlare un'invasata filippica sui superiori valori statunitensi. no, 'john rambo' è, nella sua semplicità, una requisitoria sincera e aspra contro la guerra in senso lato. e nella la sua linearità, nella sua immediatezza, dice molto più di tanti polpettoni che invece colpiscono in modo duro e impietoso alle gonadi.
con una sola scena -SPOILER quella in cui il simil-missionario per errore uccide uno dei 'buoni' FINE SPOILER- stallone concentra in pochi secondi l'insensatezza e la follia di cui è pregna la battaglia. e la sua guerra non è quella spettacolarizzata degli altri episodi della saga (tranne il primo), ma quella dipinta sui corpi distrutti e mortificati, che ha l'odore della morte stagnante e il rumore delle mosche che ronzano sui resti martoriati.
una visione matura per sly, comunque attento a non deludere i suoi fanz e conciliare la sua nuova natura riflessiva in un film, ripeto, semplice ma molto, molto riuscito.
gran chiusura di saga per quello che per me è il suo miglior personaggio, complimenti.
Satyr  27/02/2008 00:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mannaggia a te,il tuo commento mi costringe ad andare....
Invia una mail all'autore del commento goat  27/02/2008 07:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari vai allo spettacolo ridotto del martedì, almeno se non ti piace non mi smado.nni troppo dietro... :D
Satyr  27/02/2008 11:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado giovedi'sera,speriamo bene...
Crimson  27/02/2008 10:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai bevuto, fumato o ambedue le cose??

Invia una mail all'autore del commento goat  27/02/2008 10:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sniffato la trielina e le calze che avevo da lavare... c.azzo, la colla finisce sempre quando uno ne ha più bisogno!

private_joker  27/02/2008 09:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo molte aspettative su questo film ma se il tuo commento è così positivo credo proprio che andrò a vederlo...
Invia una mail all'autore del commento goat  27/02/2008 09:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai, vai, VAI! :D
Gore  27/02/2008 10:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. E' davvero crudo come ho letto? Con tanto di venature pseudo-splatter? Lo chiedo a te perchè so in questo senso sei un'autorità. Grazie
Invia una mail all'autore del commento goat  27/02/2008 10:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao caro gore (il nick dice tutto! :D)... sì, è davvero violento e feroce, il bodycount sarà sul centello molto abbondante e gli arti svolazzanti non si contano.
e poi stallone fa vedere chiaramente come un proiettile calibro 50 riduca un corpo.
matteoscarface  27/02/2008 13:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca miseria, io volevo vederlo ma pensavo di trovare una cagatina, adesso devo andare il prima possibile
Invia una mail all'autore del commento goat  27/02/2008 14:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, se non ti piace come film di guerra al massimo te lo guardi come splatter... e lì vai tranquillo che non ti delude.
matteoscarface  27/02/2008 14:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il trailer ipersplatteroso e in effetti dal punto di vista degli effetti delle armi è realistico, però quando ho visto il ciccione che strappa la gola a uno con le mani mi sono messo a ridere, vedremo allora (anche perchè rocky 6 mi è piaciuto)