JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Harpo     6½ / 10  25/03/2008 18:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi venti minuti sono davvero pietosi, con tutti i clichè e i luoghi comuni del caso (primo tra tutti, i cristiani stupidi e santarellini stile “Ned Flanders”). Poi dall'attacco al villaggio (forse la scena più bella del film) le cose cambiano radicalmente; Stallone dirige con inaspettata abilità le sequenze belliche (di forte impatto visivo, molto violente ma mai fini a sé stesse), dando ritmo a vigore al suo ultimo film. Di certo il film non è esente da qualche caduta di stile (il flashback, per quel che mi riguarda, era evitabile) e il finale non è che sia dei più "coraggiosi", ma comunque "John Rambo" è un bel prodotto che esalterà gli appassionati della serie e intratterrà in modo più che valido tutti gli altri (scettici compresi: vedasi il sottoscritto).
roy rogers  27/03/2008 09:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo sul fatto che il flashback si potesse benissimo evitare ma sono convinto che è stato fatto per rimembrare i bei tempi passati. Il finale mi ha davvero sorpreso perchè mai e poi mai mi sarei aspettato una fine così.....comunque anche questo credo che sia stato fatto per creare un grande colpo di scena e per concludere in maniera degna la saga.