JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     8 / 10  11/04/2008 03:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Rambo è Rambo. Dicendo questo, non si può non aspettarsi da un film con protagonista John Rambo violenza a palate, guerriglia nella giungla, massacri vari. Il vecchio John, anche se avanti con l'età, sa fare bene una sola cosa: uccidere. E questo fa per tutto il film (solo a metà avrà già ucciso venti persone). Il mitico Sly è stato molto bravo a non snaturare troppo il personaggio, che, tranne quando si lascia convincere dalla tipa con gli occhioni tristi, non si discosta di molto dal Rambo degli altri film. Ho apprezzato molto l'evoluzione della sua caratterizzazione, che in questo episodio ci mostra un uomo rassegnato, senza più la minima fiducia nelle persone o nei cambiamenti. Molto bella l'ambientazione, anche se gli scenari alla lunga sono un po' monotoni. Sufficienti tutti gli altri attori (mi è piaciuto soprattutto il capo dei mercenari, il pelatone, molto caz.zuto). Concordo con altri commenti sui difetti, cioè la durata e la trama, non proprio assente, ma molto semplicistica (va beh dai, è Stallone).