JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  30/11/2008 01:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io come molti altri ero partito moooolto prevenuto e sicuro al 80% di trovarmi davanti ad una ****** utile solo a rovinare una memorabile e famosissima trilogia, soprattutto dopo aver visto il "patetico" sesto capitolo di Rocky dove Stallone si rendeva quasi ridicolo mostrando le inevitabili carni flaccide e cadenti del suo fisico da sessantenne. Adesso invece mi trovo a commentare un film che mi ha piacevolmente sorpreso nonostante qualche evidente lacuna. In effetti il film è veramente troppo corto ed è anche vero che i personaggi secondari sono inseriti nel film in maniera molto approssimativa. Detto questo passo alle note positive, bellissime le ambientazioni, molto curate e ben fatte le scene di guerra (parecchio sanguinarie ma la guerra è così... purtroppo) e ampiamente sopra la sufficienza l'interpretazione di Stallone. Un pò più di spiegazione sulla terribile situazione che attanaglia la Birmania non avrebbe guastato, i pochi che hanno visto il film senza esserne a conoscenza possono non capire, notevole, come del resto anche negli altri 3 capitoli, la mitica colonna sonora. IL CARTAIO