JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Rand     7 / 10  20/04/2009 13:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film alla Stallone, semplice e diretto. La star si carica il film sulle spalle, con una regia semplice ma d'effetto, quasi sociale sulle violenze del regime. Mossa furba, così lo spettatore tende ad identificarsi con i "buoni" contro i cattivi militari, che effettivamente anche nella realtà sono così, anzi forse peggio.
dopo una mezzoretta di introspezione ma senza esagerare, Stallone esce allo scoperto, prima come barcaiolo, poi dopo la prevedibile cattura dei missionari fessi, che sinceramente sono abbastanza irritanti, per la loro ingenuità e stupidità, c'è la svolta.
In quello che il film è, non un bellissimo film, ma un prodotto di genere nudo e crudo, probabilmente il migliore tra i 4 film sulla figura del veterano di guerra, assieme al primo, ma questa è un altra recensione.
Violenza mai fine a se stessa, anche se è incessante, gli effetti speciali sono abbastanza buoni, secondo me la computer grafica non è perfetta, e si vede.
Certo con un budget maggiore il film sarebbe stato ancora più godibile, ma che volete farci, sono i limiti di produttori che non credono in questi prodotti.
"Avete delle armi?"
"Siamo missionari per la non violenza"
"Allora non cambierete niente!"