JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

gikkio74     8½ / 10  28/02/2010 23:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BA..in questo film Stallone non riesce nell'intento pienamente riuscito in ROcky, cioè quello di delineare e dare profondità al personaggio, fare uscire l'uomo.In rocky ci riesce pienamente con una toccante paronamica su quello che è il pugilato e sul personaggio di ROcky.In questo non ci riesce ma non è colpa sua, il film necessita ovviamente di continuo ritmo e azione che poco spazio lascia all'introspezione del personaggio.Avrei preferito un pizzico di azione in meno sacrificata a vantaggio di un maggior dialogo e apertura di Rambo.Magari un introspezione riguardante quello che è quello che è diventato quello che vorrebbe essere alla fine.Insomma cosa ne pensa Rambo?
Il film rimane comunque molto piu profondo dei predecessori anche tenendo conto dei tempi moderni, ci si adatta bene.
Putroppo narra ed evoca una delel guerre piu terribili e lunghe del nostro mondo...una piaga che dura da oltre 60 anni..ma fa sempre bene non dimenticare.
Il ritorno a casa è una scena toccante..vi sembra INCOMPLETA? :D ebbene si Rambo a detta di STallone non finisce qui..gli pesa troppo abbandonare l'ultimo personaggio rimasto.
Una cosa è certa: per noi di quegli anni, per noi cresciuti con questi miti come Rambo e Rocky etc. ci sarà sempre nel cuore un posticino per questi ritorni al passato.