JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Charlie Firpo     7½ / 10  12/01/2011 16:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Rambo , non un filmone ma comunque un' ottima prova di Stallone che riesce a curare anche la regia in maniera convincente .

Il film è brutale e si basa molto sulla realtà , in molte scene di battaglia è persino esagerato e al limite dello splatter , ma le inquadrature sono molto realistiche.

Stallone questa volta ci mostra un Rambo invecchiato , stufo e stanco il quale desidera solo restare in pace e senza rotture di scatole , un Rambo deluso della sua vita e dello schifo della civiltà , e che non esita a mandare a F.A.N C.U.L.O il mondo intero.

In più questa volta è diretto e dice subito in modo chiaro quello che pensa facendo aprire gli occhi a chi gli sta intorno.

Sebbene oramai Rambo abbia fatto il suo tempo , il carisma rimane e il film ha un buon ritmo fino alla fine.

Essendo un film d'azione deve essere valutato per quello che è , il punto dolente maggiore però è che il film è troppo corto , in realtà è più o meno 1H e 15 minuti , manca l'integrazione di qualche scena di dialogo in più e un introduzione più accurata specie del gruppo di volontari partiti per portare il loro aiuto alla popolazione civile della Birmania.