JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

BlueBlaster     6½ / 10  31/12/2015 02:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita è peggio questo che uno splatter :)
Davvero una marea di morti ammazzati ma che dico ammazzati...dilaniati! Teste che esplodono, arti divelti, sangue che schizza ovunque, giochi sadici e mortali, gole squarciate ecc...
Ed il tutto realizzato con grande mestiere, davvero crudo e realistico...chissà quanto sarà costato solo sotto questo aspetto.
Poi la storia, per me, è una rivisitazione di "Rambo 2" ed alla fine un insieme di situazioni ancora più improbabili rispetto ai precedenti capitoli...davvero sta sceneggiatura è troppo scontata nonostante le buone intenzioni di far conoscere la tragedia birmana che non è poi così nota (io ne so pochissimo). Da questo punto di vista si prova almeno l'interesse di venire a conoscenza di certi orrori reali, un pregio che Stallone nei film del suo amato Rambo ha sempre messo...delle americanate ma con dei dialoghi "importanti" e dei contesti socio-politici da non sottovalutare.
Stallone è invecchiato e che ci possiamo fare, dispiace ancor di più non sentire John Rambo con la storica voce di Amendola che faceva tanta simpatia in certe battute (ironia che io davvero stavolta non ho visto se non involontaria).
Scene d'azione ineccepibili, molto crude e di qualità.
Vale la pena se li si ha visti tutti, altrimenti meglio iniziare dal primo film.
hghgg  31/12/2015 09:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo l'ironia... Far ridere involontariamente è un classico di Stallone ("Rambo" a parte che aveva le battute ghignose sul serio) e, visto il cast di questo film, non solo un suo classico... Il prossimo Rambo lo farà con Giandomenico Fracchia.

Comunque va bene porre l'accento sulla situazione birmana, pesantissima e orribile, però alla fine si riduce tutto ad un pretesto (ma è anche ovvio) per un filmaccio action che francamente ho trovato parecchio mediocre anche se non raggiunge i livelli di ridicolo involontario del terzo. E alla fine uno dice vabuò sulla Birmania mi vado a vedere qualcos'altro, ovviamente.

Pardon per l'intervento non richiesto :)

hghgg  31/12/2015 09:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
https://youtu.be/aK6TkBBDzPo :D