10.000 AC regia di Roland Emmerich

roy rogers     3 / 10  31/03/2008 22:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prenmetto che sono andato a vedere il film senza aspettative perchè ero persuaso del fatto che mi sarei trovato davanti ad una trovata commerciale nel tentativo di creare un colossal con grande effetto scenico, ma purtroppo a mio parere siamo ben lontani da un colossal. Premettendo che Emmerich non lo considero un grandissimo regista capace di capolavori, affermo che questo film crei un miscuglio di immagini già viste come Stargate e Apocalypto. Il film scorre lento con una trama che trovo assolutamente insulsa. I personaggi sono davvero improbabili ( le tribù africane e il popolo che viene dalla montagna con capelli rasta); paesaggi che possono pure affascinare ma estremamente plastici e irreali. Avevo qualche speranza in più a riguardo delle scene di azione e di battaglia ma anche qui sono rimasto abbastanza deluso. Lasciando perdere il fattore dialoghi e il fattore recitazione che considero a dir poco indecenti bisogna anche considerare il fatto che il film non trova inserimento in nessun contesto storico ma qui si può pur capire perchè di certo il regista non puntava alla realizzazione di un film storico ma più che altro ad un film che intrattenesse il pubblico. Gli effetti speciali potrebbero essere gli unici fattori per cui il film si potrebbe salvare ma anche in questo caso credo che non siano nulla di che. Per concludere che il finale sia degno del film.
Non me ne voglia chi lo ha apprezzato ma a me personalmente non è piaciuto per niente,il voto 3 scaturisce dal fatto che ho trovato qualche scena pure divertente e che quindi mi sono fatto qualche risata.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/04/2008 18:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei cattivo!
A me ha fatto schiattare dalle risate!!!!!
roy rogers  02/04/2008 20:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto....... divertente è divertente...su questo non ci piove....però credo che Emmerich al momento del concepimento del film non fosse in pieno possesso delle proprie facoltà mentali...ciao
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/04/2008 15:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa veramente buffa è che riesce a prenderisi anche sul serio!
roy rogers  03/04/2008 16:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si si prende proprio sul serio.....ma anche come film di intrattenimento secondo me proprio non ci stà......una vera boiata....e pensare che i trailer potevano pure apparire interessanti...