L'ALTRA DONNA DEL RE regia di Justin Chadwick

vivi79     7½ / 10  08/05/2008 08:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo, voto ancora alto per i film in costume (i miei preferiti). ben recitato, bella scenografia......ma un unico dubbio: la storia di Maria Bolena corrisponde alla realtà????? mi sa che della sua relazione con Enrico VIII nn c'è traccia nei libri di storia.
E poi avete notato che il Re non viene mai chiamato Enrico VIII, ma sempre con epiteti tipo il Re, sua Maestà, sua grazia ecc. ecc.????????
monica83  13/08/2008 01:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia di maria bolena dovrebbe essere pressapoco questa..anche se in realtà non era così candida come viene presentata in questo film..prima di arrivare alla corte d'Inghilterra era stata amante del re di Francia e non solo.Poi da re Enrico VII ebbe prima una figlia femmina e poi un maschio,ke cmq non furono riconosciuti.E ancora non sono riusciti a stabilire con certezza quale fosse la maggiore delle due sorelle.Si è sposata davvero due volte come viene raccontato nel film..ah e non è mai andata a trovare la sorella prima ke fosse giustiziata perchè la sua famiglia era caduta in disgrazia e il re non le avrebbe mai permesso di avvicinarsi a corte.Se già sapevi queste cose allora come non detto!ciao ciao