27 VOLTE IN BIANCO regia di Anne Fletcher

marco9777     7 / 10  06/09/2008 16:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno commentando il film ci ha fatto notare come dopo i primi dieci minuti già si potesse intuire la conclusione. Ebbene? Non è un film giallo, ma una commedia romantica. Vuole essere il racconto di un sogno. Del percorso individuale di una ragazza che, seppure nell'anno 2008, sogna ancora di sposarsi. Spesso guardando la vita degli altri pare che abbia perso di significato il momento del matrimonio. Come ben detto dal protagonista maschile il momento del matrimonio è scandito da appe imposte dalle industrie e dal business. Ed invece, come sempre per chi sogna ad occhi aperti, un altro mondo è possibile. E' possibile che quel giorno sia semplicemente perfetto essendo in due in jeans e maglietta. Si è infatti al cospetto di Dio a cui si presenta la/il compagna/o dicendogli "eih grazie mille, l'ho riconosciuta/o".
Tornando al film, forse scontato, forse banale, forse prevedibile, forse non dice niente di nuovo; soltanto ribadisce che quel giorno può essere speciale ed il preludio di una vita in due