SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

roy rogers     4 / 10  05/05/2008 22:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che ho visto il film pervaso da un forte pregiudizio negativo nei suoi confronti ma come si suol dire le idee sono fatte per essere cambiate quindi ho guardato il film cercando di valutarlo oggettivamente; purtroppo mi sono accorto che il mio scetticismo non era per nulla infondato. A prescindere dal famoso finale colpo-di-scena, come viene definito da molti ,che in realtà a me personalemente ha fatto solamente girare a elica i gioielli di famiglia, ma non credete che questa saga avrebbe dovuto essere già terminata da tempo? Il primo episodio è stato semplicemente una novità in ambito torture e quindi tutto sommato godibile,passi il secondo episodio ma dal terzo si è verificata una mancanza incredibile di originalità. Questo quarto episodio poteva essere tranquillamente evitato e voglio sperare che la realizzazione del quinto sia soltanto una voce di corridoio. La sceneggiatura si potrebbe definire mediocre ma sul resto stendiamo un velo pietoso.....alla fine del film mi sorge spontanea una sola domanda: quanto continueranno ancora??? Fino a che episodio vorranno produrlo? Quanti enigmisti si susseguiranno? Personalmente sarei pronto a scommettere ancora un paio di puntate.......comunque per concludere lo sconsisiglio perchè a mio avviso come ho già accennato prima manca di originalità quindi se siete affezionati alla saga andate a vederlo ma altrimenti potete pure lasciar perdere. A proposito io sono davvero curioso di sapere come andrà a finire tutta stà storia......
bussisotto  12/05/2008 08:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro l'horror ed il thriller in generale. Non credo, come ha scritto l'utente, che saw sia fatto per "dementi"...è un film cattivello e ci si può anche "divertire" (virgolette d'obbligo), ma ormai sono alla frutta...
continueranno a girare fino a quando ci saranno incassi fruttuosi, questo è stato già ribaduto :o)
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  06/05/2008 00:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo finchè ci saranno quattordicenni esaltati per questa saga da decerebrati credo che sarà difficile liberarsi dell'enigmista..
roy rogers  06/05/2008 21:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai però mi sembra esagerato dire decerebrati.....potrei dire che all'inizio la saga mi stuzzicò(primo film e secondo così e così),è dal terzo capitolo che ho maturato fortissimi dubbi in merito....
LEMING  06/05/2008 09:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ho molto di piu di 14 anni, ed a me questa saga piace, trova in ogni capitolo qualcosa di originale per stupire il pubblico, e guardando gli altri film del genere la cosa non è affatto scontata. Certo che se non vi piacciono gli horror, è meglio evitare.
Il primo era veramente geniale (specialmente nel finale), e ovvio che i seguiti sono stati fatti visto il successo del primo, ma sono dignitosissimi, vedi anche le medie su questo forum.
Io poi eviterei il termine decerebrati, in quanto è molto arrogante per chi lo pronuncia non avendo poi acun riscontro pratico di controllo che non sia un boomerang.
Saluti Lemming
roy rogers  06/05/2008 19:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io il primo lo ho gradito infatti...come ho detto nel commento...ma poi non credi anche tu che sarebbe stato meglio chiudere???
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  07/05/2008 12:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto leming.
la saga può piacere a tutte le età..
Enzo001  06/05/2008 21:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intervengo anche io! Leming, a me gli horror piacciono, ma "Saw" mi ha fatto shifo. Penso ci siano diversi modi di intendere l'intrattenimento e la suddetta pellicola è, a mio parere, un film alquanto furbetto. Ma vabbè...che ci possiamo fare? C'è chi lo apprezza, c'è chi non lo apprezza.

P.S.
Ovviamente decerebrati è una definizione "eccessiva", oltre che fuori luogo.
roy rogers  06/05/2008 21:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione.......può piacere o no....ma non penso centri il fatto di horror o no....