caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MESSIA DEL DIAVOLO regia di Willard Huyck, Gloria Katz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  14/07/2017 09:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film purtroppo non molto conosciuto che merita però un recupero infatti si presenta come un opera piuttosto particolare ed interessante.
E sicuramente degna d'attenzione la fotografia veramente tetra che contribuisce a costruire un atmosfera misteriosa e angosciante e la regia che realizza delle sequenze assolutamente splendide,quasi memorabili,in particolare quella del cinema dove vediamo una ragazza che a sua insaputa viene lentamente circondata dagli zombi (che poi, proprio zombi non sono),ottima anche quella nella quale un altra ragazza viene assalita all'interno di un supermercato.
Ottimo anche il comparto audio della pellicola,la colonna sonora è più che buona e contribuisce ad accrescere l'inquietudine.
La trama per il resto non è nulla d'eccezionale,è piuttosto lineare,sviluppata anche abbastanza lentamente,nonostante fortunatamente non si riveli mai noiosa.
Discreto anche il cast.
Vabbé dai, una pellicola abbastanza particolare,una storia alquanto tipica raccontata in modo originale,se vi piacciono i B-movie horror non potete lasciarvela scappare.