EMPIRE RECORDS regia di Allan Moyle

MonkeyIsland     6 / 10  15/04/2015 00:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul filone post Clerks s'infila quest'ennesimo ritratto generazionale nemmeno inedito, né introvabile che vanta un cast di tutto rispetto e uno score musicale infinito e notevole.
Partiamo dalla colonna sonora che è quasi sempre presente e svaria su moltissimi generi e artisti, ho contato almeno una dozzina di traccie anche famose ma la mia ignoranza in materia ha fatto si che riconoscessi solo i Cranberries, ma chi appassionato in materia può sbizzarirsi.
Il cast funziona a metà : c'è diversi personaggi di troppo specie l'uomo di mezz'età che stona col gruppo di ragazzi che presentano facce come la Zellwegger (in insolita veste sexy), Liv Tyler (inespressiva come al solito), Robin Tunney che è invece la migliore e quella più divertente e un gruppo di attori che non conoscevo.
Però se il cast e lo score musicale sono ok, il problema sta nella storia che è parecchio banale ed è un agglomerato di sottotrame banali e che sanno di già visto, specie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Tirando le somme è comunque un film carino con ritmo sostenuto e che dura appena un'ora e venti, quindi è una visione piacevole anche se un po' più di originalità nello script avrebbe sicuramente giovato.