EMPIRE RECORDS regia di Allan Moyle

BlueBlaster     5½ / 10  21/04/2015 01:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film totalmente figlio degli anni 90 e per questo ormai piuttosto obsoleto se non per gli amanti delle commedie giovanili di quegli anni.
Una giornata, anzi la giornata delle svolte, in quella gabbia di matti che è il negozio di dischi EMPIRE RECORDS...decisamente un buon posto di lavoro se avete disturbi mentali di qualunque tipo, li sareste stati in buona compagni!
Tanta musica, più o meno famosa, di quel periodo che svaria molto tra i generi...personalmente sono stati pochi i pezzi che ho apprezzato e questo è un peccato per un film che fa della musica la portata principale.
Relativamente simpatico ma un pò troppo demenziale e con recitazioni eccessivamente sopra le righe...gli attori non sono gran cosa a parte la futura "giovane strega" Robin Tunney che è bravina e carina come è carina la solita Liv Tyler, per il resto una sfilata di macchiette dalle capacità opinabili.
La sceneggiatura è piuttosto scadente con un filo conduttore banale ed un insieme di storie personali che definire luoghi comuni sarebbe un eufemismo...ci sono delle scene patetiche ed altre da far cadere le braccia come il "finto funerale" o il delirante pseudo-concerto del prefinale.
Carina invece la satira nei con fronti di certe star musicali incarnate da questo Rex Manning...un ormai attempato cantante egocentrico e "d'altri tempi" che avrà quel che si merita!
Tra qualche citazione, qualche "massima" intelligente e qualche gag simpatica si può dire che si lasci vedere senza rimpianti ma per quel che mi riguarda non è un bel film...ecco il perché è andato nel dimenticatoio.