PLUNKETT & MACLEANE regia di Jake Scott

BlueBlaster     6 / 10  24/10/2014 01:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.
MonkeyIsland  24/10/2014 02:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che proprio stasera mi sono rivisto Trainspotting con i mitici Begbje e Sick Boy, a me sto Plunkett è piaciuto proprio per la sua originalità nonostante a livello di sceneggiatura come fai notare è poca roba.
Piuttosto com'è che un amante delle commedie come te non si è ancora visto Go - Una Notte Da Dimenticare e in particolare (visto il tuo apprezzamento per BH 90210) Ragazze A Beverly Hills?

BlueBlaster  24/10/2014 02:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero viene subito alla mente Trainspotting (letto tre volte il libro e visto altrettante volte il film) con questi due attori, che tra l'altro qui hanno pure dei connotati del film di Boyle.

Allora GO lo avevo già nell'hd (ma forse ce l'ho pure in un dvd) ci ho dato un'occhiata e quando ho visto Katie Holmes l'ho cancellato :) mi dovrò informare nuovamente per farmi venire voglia di vederlo.
"Ragazze a Beverly Hills" se non sbaglio l'ho visto anni fa ma non lo ricordo.
MonkeyIsland  24/10/2014 02:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho commesso il solito errore la locandina con Katie Holmes gigante me lo ha fatto accantonare per anni poi non so per quale ragione l'ho vista una settimana fa e sorpresa lei compare si e no 3 minuti in tutta la pellicola ed è un personaggio marginalissimo, è una commedia a incastri ben fatta.

Ragazze A Beverly Hills aldilà della media come al solito non veriteria è a metà tra l'essere un omaggio/parodia di appunto Beverly Hills 90210 e tutti i prodotti del genere, divertente e tra le migliori teen comedy anni 90'.
Entrambi comunque su torrent si tirano giù in tempi brevi..

BlueBlaster  24/10/2014 04:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li vedrò, o rivedrò, sicuramente...