GATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETRO regia di Umberto Lenzi

CyberDave     6 / 10  23/05/2016 08:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo giallo italiano anni 70 che prende spunto a piene mani dai primi lavori di Argento.
Parte bene e diventa subito interessante con un paio di omicidi e alcuni personaggi che entrano in scena rendendo articolata la storia.
La parte centrale è davvero interessante, le indagini della polizia sembrano non portare a nulla e ognuno dei personaggi sembra poter nascondere qualche segreto che lo fa essere un sospettato.
Si arriva cosi al finale che, come spesso accade, mescola un pò le carte in tavola e cerca di rendere "memorabile" la pellicola, senza riuscirci a mio parere.
Troppo labile la motivazione del killer da risultare poco credibile e non di forte impatto, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio.
Anche la parte splatter del film lascia abbastanza a desiderare e non regala particolari momenti di tensione.

Un film onesto, che si lascia guardare dagli appassionati del genere ma che difficilmente attirerà preferenze di qualche spettatore occasionario.