FUTURAMA: BENDER'S BIG SCORE! regia di Dwayne Carey-Hill

Arkantos     6½ / 10  19/04/2020 12:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni, finalmente sono arrivato alla 5° stagione; premetto che da bambino vidi soltanto le prime 4 perché dopo la quarta ci fu una lunga pausa della serie, quindi non so quello che mi capiterà.

…Psst, prendete con le pinze questa introduzione, queste due righe che leggete le ho scritte finendo tutta la serie, 7° stagione inclusa…

Questo film è il primo "episodio" della 5° stagione, strutturata in maniera strana; i gruppi di 4 episodi consecutivi non sono altro che grupponi di "megaepisodi" lunghi un'ora e venti distribuiti in DVD… In poche parole, eccetto per la distribuzione (qua in home-video e non al cinema), ha anticipato il metodo produttivo dei remake sulla Corazzata Spaziale Yamato… Lo giuro, non sapevo di tirarla dentro pure qua!

Ovviamente la lunga pausa ha portato un upgrade tecnico, in gran parte rilevabile nel widescreen (seppur le stagioni precedenti non avessero carenze in fatto di animazioni etc.) dove figura, udite udite, lo STUDIO SEK! Per chi non lo sapesse, hanno fatto Tentacolino, Winner And The Golden Child… Forse troppo underground, ci sono… HANNO FATTO ADRIAN, LA SERIE EVENTO!!! Se qualcuno sta leggendo sto commento ed è stufo delle critiche verso il cartoon solo perché "odd.io, è fatto da Tizio e Caio, è orripilante per forza perché fatto da loro", rifilategli questo film come controesempio!... Seppur non sia il meglio del meglio di Futurama.
Tornando a noi, tralasciando l'ovvio peso della durata maggiore, il film intrattiene, ma è piuttosto lontano dai fasti dello show, infatti la storia, seppur alla base interessante, ahimè ha qualche lacuna…

Il film comunque merita, specie per la tematica base su cui poggia, ma pare che sia stato fatto più per un "entrata spettacolare" tirando tutti i personaggi amati negli episodi precedenti tramite cameo e puntando molto sulla tecnica anziché per un "entrata emozionante" puntando sui personaggi e sulla sceneggiatura, da sempre il cuore pulsante di Futurama (lo ammetto, i villain sono più "ridicoli" che "divertenti").