UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA regia di Joel Schumacher

Gabe 182     8 / 10  30/07/2013 01:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delirante, strepitoso! un grandissimo film firmato Schumacher!
Un giorno di ordinaria follia è una denuncia chiara ai mostri che la nostra società partorisce tutti i giorni: una società malata, incivile, dove ti riempi di stress e di ansie, e così si creano questi cosiddetti pazzi, e poi tanto pazzi invece non lo sono, tutto questo caos è nato perchè un padre di una famiglia qualsiasi disperato per la sua posizione affettiva e lavorativa, voleva essere presente al compleanno di sua figlia, ma incredibilmente gliel'hanno ostacolato in tutti i modi! a pensarci fa venire i brividi, e il finale ancora di più! si vede come Bill in realtà prima di impazzire era una persona semplice, felice e normale! e questo dovrebbe farci riflettere ancora di più.
La regia è abbastanza buona, la sceneggiatura non fa buca da nessuna parte e il luogo dell'ambientazione è azzecatissimo: una Los Angeles ricca di criminalità e pericoli in ogni angolo!
Gli attori sono stati tutti eccezionali, spicca su di tutti un bravissimo Michael Douglas nella parte del pazzo in fase di delirio, bravissimo anche Robert Duvall nella parte del poliziotto!
Non è un semplice film d'azione, Un giorno di ordinaria follia e qualcosa in più e lancia un messaggio molto forte e molto importante!
Bravissimo Schumacher, ho visto poco di questo regista e non lo conosco tantissimo (questo è il suo terzo film e gli altri due mi hanno detto molto poco: Tigerland e Number23) ma questo lo considero un piccolo capolavoro!
Da non perdere!