UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA regia di Joel Schumacher

ZanoDenis     8½ / 10  08/12/2014 22:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con questo ho finito di commentare i film di Schumacher, il migliore dei suoi a mio parere. Douglas e Duvall recitano benissimo, soprattutto il primo, nel ruolo dell'uomo comune, tranquillo che ad un tratto impazzisce e inizia a prendersela con i malcapitati, il film è un insieme di scene memorabili, ce ne sono parecchie difficili da dimenticare, è un film che intrattiene egregiamente, diverte terribilmente ma fa anche riflettere sul cittadino comune, anche se in certe scene si nota che è un film americano, date alcune piccole esagerazioni, ma siamo comunque di fronte ad un ottimo prodotto, in bilico tra il dramma e l'azione, un soggetto originalissimo sviluppato benissimo.
Vitichindo  08/12/2014 23:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, insomma... malcapitati proprio non erano, visto che la maggior parte se la sono cercata (vedi il negoziante coreano o la banda di messicani che si comportano da veri arroganti prepotenti, come se tutto gli sia dovuto), credo che chiunque, incàzzato, e dotato di una minima oncia di fegato sarebbe scattato come lui in quel modo. I problemi veri cominciano a fioccare quando lui uccide un uomo e supera "il punto di non ritorno" che lo porterà verso un tragico destino.
ZanoDenis  09/12/2014 00:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, della banda di messicani, sono stato contento delle botte che hanno preso, le meritavano.
Comunque la trama non è esattamente verosimile, anche prima del punto di non ritorno, credo che comunque, nella maggioranza dei casi, l'avrebbero arrestato, ma ci sta per carità, non si può dire che sia un difetto del film
Vitichindo  09/12/2014 00:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto... l'avrebbero SOLO arrestato, sappiamo entrambe invece com'è finita per quel poveraccio che sognava solo una vita serena come lui la ricordava.