IL QUINTO ELEMENTO regia di Luc Besson

nevermind     7 / 10  01/12/2010 14:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha detto che i fratelli Wachowski hanno attinto non poco da questa pellicola per fare Matrix?
Non lo avevo mai visto "Il quinto Elemento", lo ricordo solo per la scheda telefonica che avevo con raffigurata la copertina del film ma niente più eppure alla fine del film mi sono reso conto che Matrix è stato si un capolavoro, ma ha preso spunto non poco da questo film.
Ad esempio quando a Milla Jovovich fanno visionare le pagine e pagine web dal PC per farle imparare e memorizzare tutti gli avvenimenti della storia umana e tutto ciò che c'è da sapere sui combattimenti, mi vien subito in mente il corso di addestramento che viene fatto fare a Neo per imparare le tecniche del ju jitsu. Non solo, anche la scena in cui Leeloo combatte contro i guerrieri orco, alla fine rimane solo un orco, lei lo punta con il braccio e fa lo stesso gesto con la mano che Morpheus fa a Neo durante l'addestramento.
Detto questo rimane comunque una buona pellicola ricca di effetti speciali, niente di eccezionale come trama, paragonato a Stargate non regge il confronto, è comunque un buona prova da parte di Willis e della Jovovich.