IL QUINTO ELEMENTO regia di Luc Besson

DarkRareMirko     7 / 10  08/05/2014 01:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi unisco con chi ha detto che è davvero brutto trovare solo discreto un film che da bambini si era amato molto; tanto più che a dirigerlo ci sia un mito come Besson, che soli 3 anni prima aveva realizzato il capolavoro Leon.

Molto lo stile giocattoloso ed innocuo, tanto che pare che il regista abbia voluto avvicinare quanta più gente possibile, bambini inclusi (e del resto Besson aveva immaginato il film proprio da ragazzo).

I 90 milioni di dollari spesi si notano, il megacast fa il suo dovere (c'è pure Luke Perry all'inizio, non ricordavo, e recita pure il regista Kassovitz!!!) ma è Chris Tucker che ruba la scena a tutti, grazie ad una sorta di drag queen davvero indimenticabile.

A tratti un pò sottotono, a tratti eccessivo, è comunque un film che vale la visione; da piccolo aveva però tutt'altro effetto.

Notevole l'aspetto visivo, grazie alla sinergia tra gli sfx, le scenografie di Mobieus e lo stilista che ha creato i costumi e i look vari.