IL QUINTO ELEMENTO regia di Luc Besson

ZanoDenis     3½ / 10  27/04/2015 22:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO NO NO.
Besson è meglio non si dedichi alla fantascienza.
Non credo sia un caso che gli unici due film di fantascienza che ha diretto, questo e Lucy, siano i suoi peggiori prodotti.
Questo film è un insieme di scene ridicole dall'inizio alla fine, con una sceneggiatura che presenta delle enormi voragini, oltre a relegare un grande attore come Gary Oldman in quello che probabilmente è il ruolo più brutto della sua carriera, demenziale, inutile e fastidioso, ma poi come è conciato?
Per Willis e la Jovovich ci siamo abituati ormai a vederli in ruoli men che mediocri (tranne eccezioni, la Jovovich si riprenderà molto bene in uno dei film meglio riusciti di Besson: "Giovanna D'Arco") ma rovinare così Oldman no...
Le scenografie i costumi e il trucco li ho trovati abbastanza mediocri, non so se è una cosa voluta, o per questioni di badget, o no so perché, ma questi tre elementi non rendono completamente, di un irrealisticità assurda, e siamo nel 97, cioe, non stiamo parlando di un prodotto così antiquato.
Sul personaggio di Chris Tucker non mi esprimo, sto cercando di rimuoverlo e spero di farcela il prima possibile, mai visto qualcosa di così irritante.
La comicità forzata, l'esagerata demenzialità del prodotto non funzionano, anzi portano un prodotto mediocre ad essere un prodotto pessimo.
Uno dei punti più bassi di Besson.