LEON regia di Luc Besson

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     6 / 10  02/02/2006 09:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'azione con forti ingredienti psicologici: la bambina disperata amante platonica di Leon, Leon cinico sicario professionista singol e filosofo, il capo poliziotto corrotto e sulla via della follia omicida, l'uccisione casuale dei passanti da parte della bambina che vuol diventare come Leon.
Racconto che gioca pesante con le pulsioni sado-maso dello spettatore violentandogli ogni intimità legata alla famiglia. Emozioni forti ben dirette da un direttore d'orchestra geniale come Besson.
Personaggi però troppo trasfigurati e irreali. Con espressioni e dialoghi ri-dotti all'osso.
Un film senza speranza per i diversi della periferia che fa precipitare lo spettatore nel pessimismo cosmico della vita nera e cinica di una parte della società a noi adiacente.
Film Luna Park, ottima giostra nera.
-Tetsuo-  02/02/2006 09:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeh?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/02/2006 11:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'hai qualche idea in testa?
=lorus=  03/02/2006 16:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suvvia.....film luna park?????
a me è parso solo che questo film racconti una realtà non lontana a noi....(io sono di napoli)
forse certe cosuccie potevano esser rese più intense, potevan concentrarsi di più sul pensiero dei protagonisti, ma a me non è parso una "giostra nera"......
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  04/02/2006 10:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Napoli è una città complessa dove alla criminalità si alterna un sociale ricco di cultura, arte, professionalità. Non è poi una città con grande criminalità, penso che ci sia una criminalità micro.
Amo il cinema quindi apprezzo anche i cosidetti film Luna Park alla Hitchcock tanto per dare un'idea.
Besson ha diritto di fare quello che sente, apprezzo però di più altri suoi film..
Brezeer87  09/02/2006 20:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non è di Napoli non può parlare di Napoli, sarebbe come se vai in un ristorante cinese e ti servono la pizza....
Purtroppo Napoli è da sempre circondata da qsto clima di delinquenza e di violenza, elementi ke (purtroppo) ritroviamo in qualunque altra città d'Italia e del mondo; il problema è ke Napoli gode di un okkio di riguardo da parte degli ignoranti ke la vedono come un caso isolato, come l'eccezione.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/07/2006 10:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni mondo è paese....
ds1hm  08/03/2006 14:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me sei fuori strada!
Tony Montana  16/02/2006 15:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VIVA NAPOLI!!! :D