LEON regia di Luc Besson

outsider     9½ / 10  15/03/2010 21:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stre pi to so - non metto 10 per alcune piccolezze di regia che potevano essere migliorate e per la povertà di una parte della scenografia, considerata la quale si capisce ancor più come il film, da solo nel suo senso intimo, sia favoloso e grande.
promosso a pieni voti!
JOKER1926  11/10/2010 17:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti specificare queste piccolezze di regia?
Grande voto.

JOKER1926
outsider  11/10/2010 18:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, a distanza di tempo non ricordo precisamente. credo mi riferissi alla sparatoria a testa in giù e, soprattutto, al fatto che lui verso l'inizio impugna la pistola quando la ragazza lo stressava per rimanere. un protagonista del genere non sarebbe stato nemmeno sfiorato dal pensiero di liberarsi della ragazzina, vista poi la dimostrata bontà e perfezione del personaggio.
inoltre, sebbene il film confermi il senso culminando nel finale, dispiace comunque che non si salvi, ma la seconda cosa che ho detto, ora ricordo, fu la cosa che mi fece storcere il naso proprio perchè, seppur prodotta dalla mente del regista nella velocità del film, toglieva grandezza all'uomo che, se non era così, non poteva essere così nemmeno per un millisecondo.
JOKER1926  12/10/2010 00:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta comunque un grandissimo film. Ci sono anche secondo me piccole forzature ma non fanno cambiare voto, assolutamente.

JOKER1926