LEON regia di Luc Besson

ZanoDenis     6 / 10  20/04/2015 18:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto per niente, per carità, non dico sia brutto, anzi riesce comunque ad intrattenere per bene e scorre abbastanza velocemente, però le mie alte aspettative per questo film, considerato da molti un capolavoro, sono state ampiamente deluse. Diciamo che l'ho trovato abbastanza vuoto, senza contenuti, con un soggetto poco originale anche per il 1994, cio che ne rimane è un action movie divertente ibrido ad un dramma familiare, la nota positiva sono sicuramente i personaggi e le interpretazioni, ma la storia lascia molte cose in sospeso e non propone niente di nuovo nei loro rapporti interpersonali. Reno e la Portman sicuramente offrono delle ottime interpretazioni, Oldman è un grande attore ma qui mi pare un po troppo sopra le righe.
La voglia di Besson di riuscire a creare un mix tra dramma e action, lo porta alla fine a creare un film inconcludente, che non riesce a soddisfare pienamente nessuna delle due parti.
Besson l'ho sempre trovato abbastanza scarso, questo anzi è uno dei suoi migliori, tuttavia preferisco "Angel-A" sotto tutti i punti di vista.