RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

soren28     10 / 10  22/10/2017 13:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si legge "Ritorno al Futuro" non penso ci sia niente da aggiungere se non: capolavoro. Non considerarlo tale è vera ineducazione all'arte.
Il capolavoro non è un film necessariamente "alto" e complesso , ma è il film che raggiunge i suoi obiettivi in maniera perfetta. 8e1\2 di Fellini è un capolavoro, Io e Annie è un capolavoro, La Guerra Lampo dei Fratelli Marx è un capolavoro, e Ritorno al Futuro è un capolavoro.
La più grande qualità di questo film è la leggerezza con cui riesce a non far pesare minimante l'enorme lavoro e la quantità di dettagli e studiate coincidenze di cui è tempestato il film. Merito infinito alla regia(un'arte ormai inesistente) e agli attori: Michael J Fox strabordante, Christopher Lloyd al meglio, Lea Thompson bellissima e sfacciata(cotta stratosferica da bambino), e cast di contorno di perfetti caratteristi(altra specie estinta nel cinema).
Per chi non lo sapesse, a conferma del peso e della solidità del film, quella di Ritorno al Futuro viene ormai universalmente considerata la più logica teoria del paradosso del viaggio nel tempo.