RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

CthulhuVive     8 / 10  01/04/2011 01:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dovrei dire su questo film? Ci sono cresciuto, ci sono cresciuto BENE e ora dopo tanti anni sottoposto alla prova del nove mi ridà indietro le stesse identiche emozioni di quando ero bambino, un filmone capace di fare qualcosa del genere si meriterebbe anche 9 fosse per me, ma limitiamoci ad un parere oggettivo che è meglio. Una storia di fantascienza, un film d'azione, un film sul rock'n'roll e sulla scia della gioventù bruciata alla James Dean ed una commedia romantica miscelati insieme in modo assolutamente PERFETTO, se lo guardo adesso ha dell'incredibile la maniera in cui riesce a tenere salde le redini della trama senza cadere in contraddizioni, insomma, così tanti generi insieme! Uno per farli collaborare secondo me và di matto! Micheal J. Fox micidiale in senso buono, un espressività spettacolare, ottiama accoppiata con Lloyd che già di suo sembra volerti ipnotizzare col suo modo di gesticolare in aria. Il papà e la mamma di Marty sono sottovalutati. Validi quanto Fox per me.